La Cina svela il CH-7: cosa sappiamo del nuovo super drone stealth

La Cina ha mostrato video e immagini di un nuovo, misterioso, drone stealth a forma di ala volante. Il CH-7, oltre ad avere dimensioni impressionanti, è uno dei velivoli sviluppati da Pechino per missioni di intelligence, ricognizione e sorveglianza (ISR), e pure per colpire obiettivi strategici. I filmati lo mostrano su una pista non identificata e pure in aria. Sviluppato dalla China Aerospace Science and Technology Corporation (CASC), il CH-7 (o Caihong-7, che significa Rainbow-7) è un Ucav ad alta quota ottimizzato per penetrare in profondità nello spazio aereo nemico. (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

L’aereo da guerra con tecnologia stealth («furtiva») che lo dovrebbe rendere invisibile ai radar avversari mentre attacca a velocità supersonica, è sfrecciato martedì nel cielo grigio della Cina, osservato da terra da centinaia di esperti del settore aeronautico arrivati da tutto il mondo per l’appuntamento biennale con la China International Aviation & Aerospace Exhibition. (Corriere della Sera)

La Cina ha presentato per la prima volta al pubblico il suo ultimo caccia stealth, l’ultimo modello realizzato da Pechino per modernizzare le sue forze armate e competere con gli Stati Uniti . (Il Sole 24 ORE)

Il nuovo aereo da caccia stealth di medie dimensioni della Cina, il J-35A, ha fatto martedi' il suo debutto eseguendo un'esibizione di volo alla 15a edizione della China International Aviation and Aerospace Exhibition, conosciuta anche come Airshow China, a Zhuhai, una citta' costiera del sud nella provincia cinese del Guangdong. (Tiscali Notizie)

Catamarani senza pilota e jet invisibili ai radar: ecco come la Cina sfida l'esercito Usa

Al centro dell’attenzione, il debutto del nuovo caccia stealth J-35A, che ha sorvolato la folla in una spettacolare esibizione, dimostrando la crescente capacità cinese di sfidare la presenza militare statunitense nell’area dell’Indo-Pacifico. (ilmessaggero.it)

Si chiamano J-15D e J-15T e sono rispettivamente un aereo da guerra elettronica e un jet da combattimento, entrambi imbarcabili e nuove frecce nella faretra dell’esercito cinese. (il Giornale)

Il leader cinese non è solo il presidente della seconda potenza economica al mondo, ma anche il presidente della Commissione militare centrale. (Today.it)