Iraq, gli yazidi sul monte Sinjar sono pochi. Usa: Niente evacuazione

Gli yazidi rifugiati sul monte Sinjar nel nord dell'Iraq sono in numero decisamente inferiore rispetto a quanto le forze internazionali temessero. Sembrerebbe una buona notizia ma forse non lo è per quelli che si trovano là. Proprio per questo appare infatti ... (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

E’ “meno probabile” di quanto valutato in Forse ti interessa anche: Usa: in Crimea ventimila soldati russi Libia: ‘teste cuoio’ USA... (Expoitalyonline)

La conferma del rapimento – già trapelato nei giorni scorsi, ... (Blitz quotidiano)

I Consiglieri comunali chiedono al Prefetto di fare intervenire i militari, così come avvenuto in altre città d'Italia. (Infomessina)

Reportage dal Kurdistan iracheno.. (La Repubblica)

Gli Usa inviano truppe di terra per aiutare gli Yazidi -Redazione- Gli Stati Uniti hanno inviato in Iraq anche le truppe di terra così da aiutare i rifugiati Yazidi bloccati sul Monte Sinjar ormai da giorni, perseguitati e minacciati dai militanti dell'Isis. (Articolotre)

In particolare degli yazidi intrappolati su montagne di Sinjar (ASCA) – Londra, 13 ago 2014 – Il premier britannico David Cameron ha riferito oggi di piani internazionali in corso per salvare i civili assediati dai jihadisti dello Stato islamico (Is) sulle montagne ... (Internazionale)