Nella Lazio la differenza tra titolari e riserve non è così netta come nel Napoli (se n'è accorto pure il Guardian)
L’analisi di Nicky Bandini: «Conte ha messo in Coppa Italia quelli che “non rischierebbe di far giocare in una partita che conta davvero”». Ed elogia la Lazio e Lotito Antonio Conte “non ha detto apertamente di aver declassato la Coppa Italia, ma è chiaro che considera i giocatori utilizzati giovedì come le sue riserve”. Gente che “non rischierebbe di far giocare in una partita che conta davvero”. Nicky Bandini sul Guardian torna sul Napoli, ma stavolta di sponda per parlare di “una delle squadre più sorprendenti della Serie A in questa stagione”: la Lazio, appunto. (IlNapolista)
Su altre testate
Due sconfitte in meno di una settimana per il Napoli contro la Lazio e tante polemiche sia dopo la Coppa Italia che dopo la gara di ieri sera che è costata il primato in classifica. A parlare del match è stato il giornalista de Il Roma Giovanni Scotto, che sul suo profilo X scrive: "Il Napoli perde la testa in una partita tattica, sicuramente equilibrata, ma senza slanci. (Tutto Napoli)
Il Napoli ha perso la prima posizione e, dalla prossima partita, si troverà a fronteggiare il campionato non più da capolista. Si teme un calo psicologico dopo la sconfitta contro la Lazio al Maradona, ma per qualcuno non ci sarà alcun ridimensionamento. (AreaNapoli.it)
Il pareggio non sarebbe stato un risultato sbagliato ma la Lazio è stata più convincente (Gazzetta) Scrive la Gazzetta con G. B. Olivero: (IlNapolista)
Di seguito le parole del giornalista a Sky sulla partita del Maradona tra Lazio e Napoli. PAROLE– «Non so quale può essere l’obiettivo, anche se Baroni ha ripetuto che la Lazio è una squadra ambiziosa. (Lazio News 24)
Se poi trovi un avversario in salute che ti concede poco e poi ti beffa nella parte finale del match, ecco che la notte del Maradona per il Napoli è ancora amara. In quattro giorni la squadra di Conte riceve due sberle dalla Lazio, abbandonando prima la Coppa Italia a causa del tris incassato all'Olimpico e poi la vetta della classifica per il gol di Isaksen. (il Giornale)
Il centrocampista scozzese non brilla sotto i riflettori dello Stadio Diego Armando Maradona, come evidenziato dalla stragrande maggioranza dei giornali della stampa italiana all'interno delle pagelle del giorno dopo. (CalcioNapoli1926.it)