I Carabinieri di Alessandria presenti alla Giornata Mondiale per il Cuore "World Heart Day" 2024.

In piazzetta del Lega Lombarda, la città ospita oggi il World Heart Day , una giornata interamente dedicata alla prevenzione delle malattie cardiovascolari, un'iniziativa globale creata dalla... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre fonti

La prevenzione delle malattie cardiovascolari è la prima arma contro la principale causa di morte a livello globale, con oltre 20 milioni di decessi ogni anno. Non fa eccezione l’Italia, dove rappresentano il 40% di tutti i decessi, circa 230.000 persone ogni anno. (Ok Salute e Benessere)

ROMA – Obesità, diabete, ipercolesterolemia e ipertensione arteriosa sono tra i principali fattori di rischio nelle malattie cardiovascolari, modificabili attraverso la prevenzione, a cui si aggiungono sedentarietà, fumo ed eccessivo consumo di sale. (Livesicilia.it)

Oggi spazio alla Giornata Mondiale per il Cuore con le iniziative, test e visite gratuite, lanciate dalla Croce Verde e che si terranno alla sede di Guamo, via di Vorno 9. (LA NAZIONE)

Anche i Carabinieri in piazzetta della Lega per la giornata dedicata alla salute del cuore

L’Associazione Paceco Soccorso ODV organizza per sabato 28 settembre 2024 dalle 15:00 alle 22:00 presso Piazza Vittorio Veneto a Trapani la Giornata Mondiale per il Cuore, evento organizzato in tutto il mondo per prendersi cura del proprio cuore, con l’obiettivo di informare e sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione delle malattie cardiovascolari. (Tp24)

ALESSANDRIA – Anche i Carabinieri questo sabato 28 settembre sono in piazzetta della Lega ad Alessandria per il “World Heart Day”, la giornata creata dalla “World Heart Federation” per sensibilizzare le persone sui rischi delle malattie cardiovascolari e promuovere stili di vita sani. (Radio Gold)