"Testa libera e concentrazione se si va sotto. Le partite sono lunghe e possono cambiare"

E’ stata una vigilia importante e delicata in casa Spal, dopo una settimana tribolata che ha portato alla sfida casalinga di stasera contro il Pescara. L’ambiente biancazzurro si aspetta una reazione dopo il 4-0 della scorsa settimana a Campobasso, e il primo a chiedere un atteggiamento diverso alla sua squadra è mister Andrea Dossena, per il momento ancora saldo sulla panchina spallina. "Dopo la partita di domenica scorsa c’è stato un confronto con la società e tutti abbiamo accettato la scelta del ritiro – le parole del mister –. (Quotidiano Sportivo)

La notizia riportata su altri giornali

Negli ultimi quattro scontri diretti infatti la Spal ha vinto tre volte: due nel campionato di serie B 2020-21 (2-0 al Mazza e 0-1 all’Adriatico) e una la scorsa stagione (1-2 all’Adriatico). Sono 21 i precedenti tra Spal e Pescara, 20 in campionato (soprattutto in serie B) e uno in Coppa Italia nella stagione 1981-82. (Quotidiano Sportivo)

Mister ritiro sì, poi no… «Dopo la partita di Campobasso la società ha deciso per il ritiro e la scelta è stata assecondata sia da parte mia che dai giocatori. Nei primi due giorni ho visto un grande senso di responsabilità nei ragazzi e, anche nei colloqui individuali, tutti erano vogliosi e compatti nel voler uscire da questo momento difficile. (La Nuova Ferrara)

Valzania, tra gli ex della prossima sfida sul campo della Spal, è alle prese con un risentimento al flessore della coscia sinistra. (Rete8)

Dossena prima di Spal-Pescara: “È nelle difficoltà che si vedono gli uomini veri”

Spal-Pescara: gara in programma domani alle ore 20,30. Chance per Tunjov. L’estone, ex della sfida, sarà molto probabilmente il sostituto di Valzania (clicca qui) partito con la squadra ma non al meglio per un risentimento al flessore. (Rete8)

Dopo il rinvio del match contro il Milan Futuro (causa convocazioni nelle Nazionali dei rossoneri) il Pescara tornerà in campo venerdì (ore 20:30) allo stadio Paolo Mazza di Ferrara contro la Spal di Dossena, a forte rischio non solo per il 4-0 subìto a Campobasso ma anche per pochi risultati raccolti in questo avvio di stagione: 7 punti (terzultimo posto in classifica con 3 punti di penalizzazione) e sole 3 vittorie, 1 pareggio e 5 k. (Forza Pescara)

Gli ospiti in studio commenteranno l’andamento dell’incontro. A seguire, intorno alle 22:20, Terzo Tempo Live, con Massimo Profeta, per altri commenti e interviste in diretta dallo stadio. La programmazione di Rete8 per stasera, venerdì 18 ottobre, vede protagonista il calcio (Rete8)