Giubileo, ecco la mascotte del Vaticano: si chiama Luce e sembra un Funko Pop!
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Occhioni da manga, ciuffo azzurro, k-way giallo. Si chiama Luce e sarà la mascotte del Giubileo, un po’ fumetto nipponico e un po’ Funko Pop. A presentare personaggio disegnata dall’illustratore Simone Legno, creatore del brand Tokidoki e già al lavoro con la As Roma, è stato monsignor Rino Fisichella. I dettagli rimandano alla vita dei pellegrini: l’impermeabile, stivali sporchi di terra a te… (Repubblica Roma)
Su altri giornali
Un evento di portata internazionale che la Capitale affronta con diversi cantieri aperti, riqualificazioni, restauri e, per la prima volta nella storia, con una mascotte ufficiale. Si chiama Luce e a disegnarla è stata l’artista Simone Legno (Roma, 1977), fondatore del brand Tokidoki, e a presentarla alla stampa il 28 ottobre 2024 è stato Monsignor Rino Fisichella, pro prefetto del Dicastero per l’evangelizzazione. (Artribune)
Impermeabile giallo, stivali sporchi di fango, bastone da pellegrino e crocifisso al collo. Tra i Millenial e la Gen Z forse molti avranno riconosciuto lo stile inconfondibile di Tokidori. (ilmattino.it)
La mascotte del Giubileo 2025 è "Luce". La bambolina è stata presentata il 28 ottobre da monsignor Rino Fisichella, a due mesi dal 24 dicembre, la vigilia di Natale, quando Papa Francesco aprirà la … (L'HuffPost)
Si chiama Luce ed è la mascotte ufficiale del Giubileo 2025. L'ha presentata lo scorso 28 ottobre il monsignor Rino Fisichella, proprefetto del Dicastero per l'evangelizzazione che si occupa di tutte le attività di promozione dell'Anno santo. (WIRED Italia)
Cassino – Nella magnifica sala San Benedetto, promosso dal dinamico Michele Di Lonardo, alla presenza dell’Abate dom Luca Fallica, si è tenuto un convegno di alto livello: “Verso il Giubileo, mettersi in viaggio come pellegrini di giustizia e carità”. (Frosinone News)
Le 10 lire più rare, come quelle coniate in specifici anni o con dettagli insoliti, possono essere particolarmente ricercate. Un esempio classico in Italia è la vecchia moneta da 10 lire, che ha un valore sentimentale per molti e, in alcuni casi, un grande valore economico. (Proiezioni di Borsa)