Giubileo, ecco la mascotte del Vaticano: si chiama Luce e sembra un Funko Pop!
Occhioni da manga, ciuffo azzurro, k-way giallo. Si chiama Luce e sarà la mascotte del Giubileo, un po’ fumetto nipponico e un po’ Funko Pop. A presentare personaggio disegnata dall’illustratore Simone Legno, creatore del brand Tokidoki e già al lavoro con la As Roma, è stato monsignor Rino Fisichella. I dettagli rimandano alla vita dei pellegrini: l’impermeabile, stivali sporchi di terra a te… (Repubblica Roma)
Su altri giornali
Il Giubileo 2025, che si terrà a Roma, è alle porte e in occasione della conferenza stampa dedicata all'evento è stata presentata anche la mascotte ufficiale che si chiamerà "Luce"... CLICCA TRA LE FRECCE PER L'ARTICOLO COMPLETO > ROMA 2025 < (La Lazio Siamo Noi)
Alle ore 10.30 del 28 ottobre, presso la Sala Stampa della Santa Sede, si è tenuta una conferenza stampa con la quale il Dicastero per l’Evangelizzazione ha presentato i prossimi eventi culturali in preparazione all’apertura della Porta Santa di San Pietro. (Giubileo 2025)
Cassino – Nella magnifica sala San Benedetto, promosso dal dinamico Michele Di Lonardo, alla presenza dell’Abate dom Luca Fallica, si è tenuto un convegno di alto livello: “Verso il Giubileo, mettersi in viaggio come pellegrini di giustizia e carità”. (Frosinone News)
Sui social impazza la polemica dopo che a Roma monsignor Rino Fisichella l'ha presentata: una bimba pellegrina con l’estetica Appena presentata è già nella bufera la mascotte del Giubileo, l’anno santo della Chiesa cattolica che inizierà a dicembre. (Secolo d'Italia)
A disegnarla è stato l’illustratore Simone Legno, e questo spiega la sua somiglianza con un fumetto: Legno è infatti l'artista italiano creatore del marchio Tokidoki, fortemente influenzato dalla cultura giapponese, dalla street art e dai graffiti; nonché l'autore di «Italia Chan» (altra mascotte) per il Padiglione Italia a Expo Osaka 2025. (Corriere Roma)
Le 10 lire più rare, come quelle coniate in specifici anni o con dettagli insoliti, possono essere particolarmente ricercate. Un esempio classico in Italia è la vecchia moneta da 10 lire, che ha un valore sentimentale per molti e, in alcuni casi, un grande valore economico. (Proiezioni di Borsa)