Gp Las Vegas, Russell in pole e Sainz secondo con Ferrari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – George Russell in pole position nel Gp di Las Vegas, terz’ultimo appuntamento del Mondiale 2024 di Formula 1. Il pilota britannico della Mercedes è il più veloce oggi 23 novembre nella terza manche delle qualifiche con un giro in 1’32”312. Russell sarà affiancato in prima fila dalla Ferrari dello spagnolo Carlos Sainz, secondo in griglia con il crono di 1’32”410. Terzo posto per la sorprendente Alpine del francese Pierre Gasly (1’32”664), che apre la seconda fila completata dall’altra Ferrari: il monegasco Charles Leclerc ottiene il quarto tempo girando in 1’32”783. (CremaOggi.it)
Ne parlano anche altre testate
Lo spagnolo della Ferrari ha conquistato il secondo posto in qualifica e scatterà dalla prima fila LAS VEGAS (USA) (ITALPRESS) - "Per il titolo costruttori ci serve la vittoria domani, siamo stati più vicini alla pole di quanto ci aspettassimo". (Tiscali)
Contro ogni pronostico alla vigilia del weekend di gara, a conquistare la pole position è stata la Mercedes di George Russell che ha battuto una delle favorite, la Ferrari. (Automoto.it)
Ottava la McLaren di Oscar Piastri davanti alla Haas di Niko Hulkenberg. Quinta la Red Bull di Max Verstappen davanti alla McLaren di Lando Norris, mentre scatterà dalla settima piazza la Racing Bulls di Yuki Tsunoda. (Autosprint.it)
George Russell domina le qualifiche a Las Vegas. Così Vicky Piria: "La sua pole è stata una capolavoro. Questo pilota esce sempre in queste situazioni quando è chiamato a fare il giro al limite". Guarda il video. (Sky Sport)
La Ferrari ha ottenuto il massimo in queste qualifiche. Non era facile gestire la gomme. Mi ha sorpreso Sainz, è stato grandissimo a restare davanti a Leclerc. Se firmassi per guadagnare 18 punti sulla McLaren in gara? Ad oggi sì, ma in gara succederanno tante cose... (Sky Sport)
Un grande Russell conferma l'ottima forma della Mercedes a Las Vegas: ha chiuso il giro che è valso la pole in 1:32.312. Rivivi nel VIDEO l'emozione di quegli attimi con la telecronaca di Carlo Vanzini. (Sky Sport)