Va a Petrucci (Ducati) la prima storica gara Superbike del Circuit

Va a Petrucci (Ducati) la prima storica gara Superbike del Circuit
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CremonaOggi SPORT

Vince Danilo Petrucci la prima storica gara del Mondiale Superbike corsa al Cremona Circuit di San Martino del Lago: il pilota della Ducati, che già aveva ben figurato nelle seconde prove libere, chiudendo al secondo post dietro ad Alex Lowes, si classifica al primo posto in gara-1 superando Bulega e Bautista. Dopo una decina di giri al primo posto c’era Iannone, che però è poi finito fuori pista. Petrucci, che partiva con una penalità di tre posizioni (sesta piazza iniziale) per un gesto scorretto nelle prove di ieri, peraltro è anche il primo pilota della storia, va ricordato, ad avere vinto tutte le grandi competizioni mondiali su due ruote, da MotoGp, a Superbike, a Superstock e non solo. (CremonaOggi)

Su altre testate

È un successo da sogno, come l'ha definito lui stesso nel dopogara, ad aver arricchito la carriera sportiva di Danilo Petrucci, primo pilota nella storia capace di vincere in MotoGP e alla Dakar, ma anche nel MotoAmerica e, con il trionfo in Gara-1 dell'Acerbis Italian Round di sabato 21 settembre 2024, anche in Superbike (La Gazzetta dello Sport)

MONDIALE SUPERBIKE (CremonaOggi)

Dopo aver mangiato fango come fanno quelli che vengono da per terra e piano piano salgono sempre un pezzo più su, scrivendo e contestualmente lasciandosi alle spalle una storia pazzesca e pure un paio di incontri ravvicinatissimi con la morte. (MOW)

SBK Cremona, Petrucci: "ho vinto in MotoGP, SBK e alla Dakar... sono il più felice del mondo"

Prima vittoria in Superbike per Danilo Petrucci, che è salito sul gradino più alto del podio nella gara 1 di Cremona diventando il primo pilota a conquistare almeno un successo tra MotoGP, SBK, Moto America e Dakar: "Quando ero in testa non riuscivo a capire se i giri stessero aumentando - ha scherzato a Sky -. (Sky Sport)

Il centauro ternano diventa così il primo pilota a conquistare una gara in quattro diverse specialità: Superbike,MotoAmerica, Dakar e MotoGp. Petrucci si ritaglia quindi un posto nella storia del motociclismo e viene giustamente celebrato nei social da esperti e non. (LA NAZIONE)

Petrucci: “Ho passato tutto il giro facendo i conti” SBK, Mauri (Motocorsa): “Vogliamo dare a Vickers il tempo di crescere” (motosprint.it)

Va a Petrucci (Ducati) la prima storica gara Superbike del Circuit