Va a Petrucci (Ducati) la prima storica gara Superbike del Circuit

Vince Danilo Petrucci la prima storica gara del Mondiale Superbike corsa al Cremona Circuit di San Martino del Lago: il pilota della Ducati, che già aveva ben figurato nelle seconde prove libere, chiudendo al secondo post dietro ad Alex Lowes, si classifica al primo posto in gara-1 superando Bulega e Bautista. Dopo una decina di giri al primo posto c’era Iannone, che però è poi finito fuori pista. Petrucci, che partiva con una penalità di tre posizioni (sesta piazza iniziale) per un gesto scorretto nelle prove di ieri, peraltro è anche il primo pilota della storia, va ricordato, ad avere vinto tutte le grandi competizioni mondiali su due ruote, da MotoGp, a Superbike, a Superstock e non solo. (CremonaOggi)

Su altre testate

È un successo da sogno, come l'ha definito lui stesso nel dopogara, ad aver arricchito la carriera sportiva di Danilo Petrucci, primo pilota nella storia capace di vincere in MotoGP e alla Dakar, ma anche nel MotoAmerica e, con il trionfo in Gara-1 dell'Acerbis Italian Round di sabato 21 settembre 2024, anche in Superbike (La Gazzetta dello Sport)

MONDIALE SUPERBIKE (CremonaOggi)

Dopo aver mangiato fango come fanno quelli che vengono da per terra e piano piano salgono sempre un pezzo più su, scrivendo e contestualmente lasciandosi alle spalle una storia pazzesca e pure un paio di incontri ravvicinatissimi con la morte. (MOW)

SBK Cremona, Petrucci: "ho vinto in MotoGP, SBK e alla Dakar... sono il più felice del mondo"

Prima vittoria in Superbike per Danilo Petrucci, che è salito sul gradino più alto del podio nella gara 1 di Cremona diventando il primo pilota a conquistare almeno un successo tra MotoGP, SBK, Moto America e Dakar: "Quando ero in testa non riuscivo a capire se i giri stessero aumentando - ha scherzato a Sky -. (Sky Sport)

Il centauro ternano diventa così il primo pilota a conquistare una gara in quattro diverse specialità: Superbike,MotoAmerica, Dakar e MotoGp. Petrucci si ritaglia quindi un posto nella storia del motociclismo e viene giustamente celebrato nei social da esperti e non. (LA NAZIONE)

Petrucci: “Ho passato tutto il giro facendo i conti” SBK, Mauri (Motocorsa): “Vogliamo dare a Vickers il tempo di crescere” (motosprint.it)