Catanzaro insorge contro Vittorio Feltri e “promette” querele

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Minuti per la lettura Catanzaro, a partire dal sindaco Nicola Fiorita, insorge contro Vittorio Feltri e l’ultima sua sortita che getta discredito su Calabria e calabresi CATANZARO – Dev’essere un gran giocatore di bocce, Vittorio Feltri, giornalista, saggista e dal 2023 consigliere regionale di Fratelli d’Italia in Lombardia. Il fine pensatore bergamasco – che di uscite tra le righe ne annovera tante, compresa quella relativa ad Adolf Hitler “severo ma giusto” – è stato capace di centrare con un colpo solo l’amor proprio e l’orgoglio delle donne, delle lavoratrici del settore ristorazione in particolare della città di Catanzaro, partendo da una battuta solo, apparentemente, di cattivo gusto indirizzata alla neo europarlamentare Ilaria Salis, alla quale non basterà nemmeno l’armocromista della segretaria democrat Elly Schlein (Quotidiano del Sud)

Ne parlano anche altri media

"Lo porteremo in tribunale per le sue inaccettabili offese alla nostra città e per le sue frasi razziste”. L’editorialista del Giornale, commentando le foto di Ilaria Salis nel suo primo giorno a Bruxelles dopo l’elezione al Parlamento europeo, ha detto: “È vestita come una cameriera di Catanzaro, proprio la cosa più bassa che si possa immaginare”. (la Repubblica)

«Vittorio Feltri il vero volto della Padania. Così Vittorio Feltri nel corso di un suo intervento ha attaccato la neo europarlamentare. (Quotidiano online)

ROMA – “Viva le cameriere vive il lavoro onesto e viva Catanzaro, olè“, “basta razzismo”, “sebben che siamo cameriere, paura non abbiamo” e infine, “un saluto a Vittorio Feltri dalle cameriere di Catanzaro, e un latte di mandorla alla tua salute”: sono i messaggi all’indirizzo di Vittorio Feltri diffusi da un video in cui il sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, si improvvisa reporter tra i bar della sua città, per rispondere all’ennesima boutade dell’editorialista del Giornale. (Dire)

Vittorio Feltri contro Ilaria Salis "vestita come una cameriera di Catanzaro", il sindaco annuncia la querela

"La dichiarazione di Vittorio Feltri sulle "cameriere di Catanzaro" è offensiva e, da… (CityNow)

Accodandosi al linciaggio social messo in atto da altro colleghi della stampa di destra come Nicola Porro, che nei giorni scorsi ha fomentato i bassi istinti del pubblico contro Carola Rackete, "colpevole" di non depilarsi le gambe, il direttore del Giornale ha attaccato Ilaria Salis per aver sfoggiato un abbigliamento a suo dire non adatto al ruolo di europarlamentare: "La Salis vestita come una cameriera di Catanzaro, proprio la cosa più bassa che si possa immaginare", ha detto il direttore del Giornale in un video pubblicato sul profilo TikTok della testata. (Today.it)

Il sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, non ha preso bene l’ennesima uscita di Vittorio Feltri. L’editorialista del Giornale ha commentato le foto di Ilaria Salis nel suo primo giorno a Bruxelles dopo l’elezione al Parlamento europeo, ha scritto: “È vestita come una cameriera di Catanzaro, proprio la cosa più bassa che si possa immaginare”. (Virgilio Notizie)