Israele occupa il Monte Hermon: commando in azione nella crisi siriana

Israele occupa il Monte Hermon: commando in azione nella crisi siriana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

"Ho ordinato alle nostre forze armate di occupare la zona cuscinetto fra noi e la Siria, nonché le postazioni elevate più vicine. Ciò include la vetta del Monte Hermon, che io ben ricordo dal periodo in cui servivo nell’unità scelta ‘Sayeret Matkal’…". In Benjamin Netanyahu gli ultimi sviluppi della crisi in Siria hanno innescato anche un momento di nostalgia. "Operammo nel Monte Hermon (2.800 metri, ndr) con i miei soldati, immersi nella neve, in un clima che gelava le ossa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il capo della diplomazia statunitense, si legge in una nota, ha ribadito il sostegno di Washington a «un governo siriano guidato dai siriani», aggiungendo che tutti i gruppi presenti nel Paese dovrebbero essere messi nella condizione di partecipare a un processo politico «significativo». (Corriere della Sera)

L’Arabia Saudita chiede il rispetto per la sovranità e l’integrità territoriale della Siria e sottolinea che il Golan è terra araba. (Notizie Geopolitiche)

Bashir guiderà un governo di transizione fino al 1° marzo, intanto Israele ha avviato un’ondata di pesanti attacchi aerei in tutta la Siria, oltre 300 ieri, e i soldati … (Il Fatto Quotidiano)

Israele non perde tempo e si prende le alture del Golan in Siria

LaPresse (LAPRESSE)

Truppe israeliane durante un'operazione in Siria 12 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Israele non perde tempo e occupa le alture del Golan in Siria. Netanyahu assicura "da cui non ce ne andremo più" (LA NOTIZIA)