Ucraina, Tajani “Putin non vuole il cessate il fuoco”

MILANO (ITALPRESS) – “Sono preoccupato per l’aggressività che la Russia sta manifestando nei confronti dell’Ucraina utilizzando anche truppe nord coreane. Noi dobbiamo lavorare per la pace e impedire che ci sia una escalation, ma mi pare che in questo momento Putin non voglia accelerare i tempi per un cessate il fuoco e per una pace”. Così il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, a margine dell’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università Vita-Salute San Raffaele, commentando le minacce della Russia dopo il cambio della dottrina nucleare. (Quotidiano di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

"Continueremo a difendere l'Ucraina finche ci sarà la guerra, poi lavoreremo per la ricostruzione". Lo dice il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, a margine dell'Assemblea Anci a Torino, rispondendo a una domanda sulle ultime mosse del presidente russo, Vladimir Putin, e se qualcosa potrà cambiare con l'arrivo di Trump alla Casa Bianca. (Il Sole 24 ORE)

“C’è sempre da preoccuparsi quando si è di fronte ad una persona che ha deciso di far attraversare i propri carri armati alle proprie truppe il confine di uno stato sovrano. Così, a Napoli, il ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha risposto in merito alle minacce rivolte da Putin all’Europa, aggiungendo che la cosa grave è l’aiuto dei diecimila coreani, ma che nessuno ne parla. (anteprima24.it)

«Continueremo a difendere l'Ucraina finche ci sarà la guerra, poi lavoreremo per la ricostruzione». «In Italia - ricorda - si svolgerà la conferenza internazionale per la ricostruzione. (Corriere TV)

Ucraina, Tajani: "Noi continueremo a difenderla. La pace non può significare la resa di Kiev"

“Penso che Putin non abbia alcun interesse e volontà di allargare ad altre nazioni la guerra”, definendo ‘grave’ la decisione di avvalersi dell’aiuto di 10mila soldati nordcoreani. Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, fa il punto sulla situazione e non nasconde la sua preoccupazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“Continueremo a difendere l’Ucraina finche ci sarà la guerra, poi lavoreremo per la ricostruzione”. “In Italia – ricorda – si svolgerà la conferenza internazionale per la ricostruzione. (LAPRESSE)

Gli Esteri a Fiuggi per parlare di Ucraina e Medio Oriente Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)