Mangione in aula per il delitto del ceo: "Non sono colpevole"
Luigi Mangione si è dichiarato non colpevole dell’omicidio dell’amministratore delegato di UnitedHealthcare. Il 26enne accusato della morte di Brian Thompson è arrivato in tribunale a New York vestito in abiti civili. Pantalone chiaro, camicia bianca, maglione marrone. Polsi e caviglie incatenate, Mangione è apparso calmo e non ha lasciato trapelare emozioni. Ha presenziato all’udienza per le accuse presentate dallo Stato di New York, inclusa quella di terrorismo, accanto ai legali, con i quali ha avuto ripetuti scambi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altre testate
Una delle accuse federali mosse nei confronti del 26enne dalle autorità federali comporta la pena capitale. Non è chiaro, però, se i procuratori la chiederanno (Sky Tg24 )
Luigi Mangione, l'uomo accusato di aver ucciso il CEO di UnitedHealthcare Brian Thompson, lascia il tribunale di New York. (Tiscali Notizie)
Luigi Mangione, che si trova ancora in un carcere della Pennsylvania, ha assunto Karen Friedman Agnifilo per le accuse che presumibilmente dovrà affrontare in seguito alla prevista estradizione a New York, come riporta la CNN. (Vanity Fair Italia)
Luigi Mangione, il sospetto accusato di aver sparato e ucciso a New York Brian Thompson, amministratore delegato della compagnia di assicurazione sanitaria UnitedHealthcare, è stato condotto dalla Pennsylvania, dove era detenuto, a New York, dopo aver accettato l'estradizione. (Il Sole 24 ORE)
Luigi Mangione, incriminato per l’uccisione a colpi di pistola di Brian Thompson, amministratore delegato del colosso delle assicurazioni sanitarie UnitedHealthcare, potrebbe, in teoria, essere condannato a morte. (Il Fatto Quotidiano)
La tuta arancione, le manette, lo sguardo freddo: Luigi Mangione arriva a New York Apri contenuto (RaiNews)