America's Cup: ETNZ rinuncia alla Louis Vuitton dopo i danni a Taihoro, defender corsa contro il tempo per le riparazioni

Barcellona– Sembra che il destino abbia deciso da solo la presenza o meno del defender Emirates Team New Zealand. Dopo il cedimento della gru di alaggio alla base kiwi, che ha comportato nel pomeriggio la caduta di Taihoro sull’invaso, con conseguenti danni all’AC75 neozelandese, è arrivato in serata l’annuncio. Niente partecipazione alle regate di domani e forti dubbi sulle successive. ETNZ chiude probabilmente qui la sua presenza ai Round Robin della Louis Vuitton Cup e si concentra sulla riparazione della barca. (Farevela)

Ne parlano anche altre fonti

Brutte notizie per il team Emirates New Zealand all'America's Cup 2024: alla fine delle regate di oggi per la Louis Vuitton Cup, la gru d'alaggio ha ceduto durante il sollevamento della barca... (Virgilio)

“Durante il recupero dell’AC75 dalla navigazione oggi –scrive il team sul suo sito-, la gru si è rotta durante il sollevamento sul supporto della barca ed è atterrata pesantemente. Tutti i membri del team sono al sicuro. (Il Faro online)

In realtà in questo mondo un poco al contrario che è la Coppa America moderna, Luna Rossa Prada Pirelli ha già incontrato i mostri neozelandesi due volte nelle preliminari e ieri nei Round Robin, regata non valida per il punteggio di selezione. (il Giornale)

Lo scafo di Emirates Team New Zealand denominato 'Taihoro' si è staccato dalla gru nella manovra di alaggio (quella che serve a portare l'imbarcazione sulla terraferma), è atterrato violentemente sul suolo e si è danneggiato. (Eurosport IT)

(Adnkronos) – Brutte notizie per il team Emirates New Zealand all’America’s Cup 2024: alla fine delle regate di oggi per la Louis Vuitton Cup, la gru d’alaggio ha ceduto durante il sollevamento della barca detentrice del titolo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La Louis Vuitton Cup 2024 è già entrata nel vivo dopo una prima giornata ricca di sorprese, in cui la notizia più clamorosa è arrivata in serata (al termine delle regate) con l’incidente durante le operazioni di alaggio che ha danneggiato la barca di Emirates Team New Zealand (OA Sport)