Gli ultimi Giochi di Malagò? La legge è chiara, ma lui ha un piano per restare

La terza Olimpiade dei record, si spera. L’ultima di Malagò, in teoria. Ancora non sappiamo come andranno i Giochi di Parigi 2024 per l’Italia, se saranno ricchi di medaglie e soddisfazioni come indicano le previsioni, o finiranno per deludere le aspettative altissime. Politicamente però rappresentano l’atto d’addio per il n. 1 dello sport italiano, che al termine della manifestazione dovrà lasciare il Coni, non potendo più ricandidarsi alle prossime elezioni previste nella primavera del 2025. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Il programma di oggi, sabato 27 luglio Dopo una cerimonia di apertura sotto il diluvio, con lo show inaugurale sulla Senna durato circa 4 ore, al via oggi le Olimpiadi di Parigi 2024. Si parte alle 8.30 con il Badminton, mentre per vedere in azione i primi azzurri a caccia di medaglie bisognerà attendere le 9 con il tiro a segno, carabina aria compressa 10 mt. (TuttOggi)

Lo stesso giorno, il barese Marco De Tullio scenderà in vasca per i 400 stile libero, per poi ripetersi il 29 luglio nei 200 stile libero. Sabato sarà il giorno in cui Luigi Samele, schermidore foggiano, tenterà di migliorare l’argento conquistato a Tokyo nella specialità della sciabola. (StatoQuotidiano.it)

Roma, 26 lug. (Agenzia askanews)

Olimpiadi 2024, il programma delle gare del 27 luglio

Dopo la splendida cerimonia d'apertura, da oggi a Parigi si assegnano le prime medaglie delle Olimpiadi 2024. L'Italia sogna in grande. L'obiettivo minimo è quello di fare meglio di tre anni fa, quando gli atleti italiani conquistarono complessivamente 40 medaglie, record assoluto, e vinsero medaglie per ogni giorno di gare. (Fanpage.it)

L'Inter è determinata a diventare la squadra da battere nella prossima stagione, e per raggiungere questo obiettivo è essenziale rafforzare la rosa. Il calciomercato dell'Inter ha un disperato bisogno di un difensore che i nerazzurri hanno messo nel mirino, l'interesse è concreto. (Spazio Inter)

Sabato 27 luglio i Giochi Olimpici entrano nel vivo: l'Italia esordirà in ben 12 discipline, con alcuni atleti che avranno già la possibilità di andare a medaglia, come Longo Borghini e Ganna nel ciclismo e Bertocchi e Pellacani nei tuffi. (Sky Sport)