Funerale Emanuele Tufano, il corteo attraversa la Sanità tra le lacrime
Attiva la lettura vocale Un corteo silenzioso ha attraversato il Rione Sanità seguendo il carro funebre con la bara di Emanuele Tufano, 15enne ucciso a colpi di pistola nella notte tra il 23 e... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altri giornali
Cosa è successo: guerra tra "paranze" Tra le mani una pistola invece che la playstation: ci sarebbero stati anche dei bambini di meno di 14 anni, forse armati, in sella agli scooter che sfrecciavano a tutto gas a Napoli la notte tra il 23 e il 24 ottobre nel luogo dove è morto il 15enne Emanuele Tufano, ammazzato da un colpo di pistola alla schiena (Tiscali Notizie)
(Adnkronos) – Cinque feriti gravi in una sparatoria a Poitiers, città della Francia occidentale. Lo ha riferito il ministro dell’Interno Bruno Retailleau. Secondo il ministro, riporta Bfmtv, l’incidente sarebbe iniziato in un ristorante prima di trasformarsi in una “rissa tra bande rivali” coinvolgendo “tra le 400 e le 600 persone”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
NAPOLI. La tensione si taglia a fette negli ambienti dei due gruppi che si sono scontrati a colpi di pistole la notte del 24 ottobre in vico Parrettari. Almeno 28 giovani, quasi tutti minorenni e spariti dalla circolazione dopo il tragico evento, diversi del quali armati: di sicuro 16 del rione Sanità e gli altri del quartiere Mercato. (ROMA on line)
Avellino – “E’ il momento del silenzio. Della vicinanza discreta. Della preghiera”. E’ l’appello Don Angelo Di Gaeta, Parroco di Fontanarosa, che si appresta a celebrare il funerale di una bambina di appena dieci anni, Francesca D’Arienzo, morta schiacciata dal cancello di casa nel pomeriggio di sabato. (anteprima24.it)
La morte di Emanuele Tufano ha riaperto il dibattito sulla dispersione scolastica. C’è la consueta fretta di affibbiare delle responsabilità e la scuola appare il capro espiatorio ideale. Emanuele era iscritto in primo superiore ed era stato respinto per la frequenza irregolare. (La Repubblica)
"Nessuno muore sulla terra finché vive nel cuore. Manu vive". Questo lo striscione esposto all'esterno della Basilica di Santa Maria della Sanità dove si svolgono i funerali di Emanuele Tufano, 15enne ucciso la settimana scorsa in una traversa di Corso Umberto a Napoli. (Ottopagine)