Matrimonio, gli sposi chiedono 400 euro a invitato: ma non si presenta nessuno. «Non riusciamo a capire perché»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Organizzare un matrimonio è indubbiamente costoso, specie se gli sposi vogliono una cerimonia ed una festa da favola: le buone abitudini prevedono che gli invitati partecipino simbolicamente alle spese con un regalo generoso (proporzionato alle proprie tasche), ma di recente si fa strada uno strano modus operandi, quello di chiedere ad amici e parenti un contributo minimo per pareggiare le spese. Un modo di fare a dir poco singolare. (ilmessaggero.it)
Su altri media
Alla cerimonia però non si è presentato nessuno proprio a causa dell'inconsueto contributo. È di 450 dollari, all'incirca 400 euro, l'insolita richiesta per l'ingresso al matrimonio di una coppia di neo sposi di Houston, in Texas. (Il Giornale d'Italia)
A raccontare la bizzarra vicenda è stato lo sposo, il 23enne Hassan Ahmed che ai social ha affidato il suo duro sfogo. (Liberoquotidiano.it)
Ora lo sposo, confuso, cerca consigli su Internet. Negli Stati Uniti una coppia di sposi ha chiesto ai partecipanti al loro matrimonio di pagare 450 dollari come una sorta di biglietto d'ingresso. (blue News | Svizzera italiana)
Lo sposo, Hassan Ahmed, ha espresso il suo disappunto su TikTok, lamentandosi del fatto che nessuno degli invitati abbia accettato di pagare i 450 dollari richiesti per partecipare alla cerimonia . (Gazzetta del Sud)
Il risultato? Gli ospiti non si sono presentati. Lo sposo, il 23enne Hassan Ahmed, si è sfogato su TikTok e il video, pubblicato lo scorso 10 agosto, è diventato virale. (la Repubblica)
Come riporta Il Messaggero, secondo i dati raccolti dal Campidoglio, nei primi sette mesi del 2024, il numero delle celebrazioni è aumentato del 20% rispetto all’anno precedente. Questo trend positivo ha visto la realizzazione di 2.719 matrimoni civili e 119 unioni civili, portando il totale a 2.838 eventi, con una media di 405 celebrazioni al mese. (vistanet)