I funerali di Maria Rosaria Omaggio

Si terranno a Roma martedì 2 giugno i funerali di Maria Rosaria Omaggio, nella parrocchia San Giuseppe al Trionfale. L'annuncio è arrivato qualche ora dopo la notizia della scomparsa dell'attrice 67enne, avvenuta il 1° luglio dopo una lunga malattia. Omaggio era originaria di Napoli, ma risiedeva a Roma da anni. Decine i film che ha interpretato nella sua carriera, altrettanti gli spettacoli teatrali e le serie tv. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il grande pubblico la conobbe sulla Rai con Canzonissima. Posò sulle copertine di Playboy e Playmen. Scrittrice, Goodwill ambassador per l’infanzia delle Nazioni Unite, istruttrice di taiji quan, arte marziale cinese. (StatoQuotidiano.it)

Nata a Napoli ma residente da anni a Roma, era malata da tempo. Nella sua carriera ha interpretato decine di film, spettacoli teatrali, serie tv, ha scritto libri, diretto spettacoli di prosa e opere liriche. (Il Sole 24 ORE)

L’attrice è scomparsa all’età di 67 anni: ha scritto alcune tra le pagini più iconiche della storia del cinema e della televisione italiana (Cityrumors Abruzzo)

“Canzonissima“e il cinema, una vita sul palco

Ad annunciare la notizia della morte dell'attrice è stato un post condiviso sulla sua pagina Instagram: «Cara Maria Rosaria. (Vanity Fair Italia)

Ci hai lasciati. Sei stata un'amica affettuosa, illuminante, presente. (Il Centro)

Bella, capace di regalare ai suoi personaggi il fuoco della passione, il fiammeggiare dello sguardo. Ha vinto premi, per tre volte la Maschera d’argento, il premio Salvo Randone, altri riconoscimenti – il premio Donna e Cultura – per il suo lavoro teatrale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)