Black Friday, ecco cosa cercano e comprano gli italiani

Manca poco al Black Friday del 29 novembre e in questo periodo interamente dedicato agli acquisti natalizi, gli italiani sono pronti a cogliere le migliori offerte. Se tradizionalmente la categoria più ambita per l’occasione è quella dell’elettronica, in un contesto caratterizzato dal caro-spesa, i consumatori puntano a ottimizzare le spese, con una particolare attenzione anche ai beni di uso quotidiano. (altovicentinonline.it)

La notizia riportata su altri media

Anche se gli sconti più corposi sono sui prodotti più costosi, non mancano anche offerte economiche, adatte a tutti i portafogli. Le offerte del Black Friday su Amazon sono iniziate da qualche giorno e andranno avanti fino al 2 dicembre. (SmartWorld)

In realtà in molti stanno già promuovendo offerte e promozioni che valgono fin da ora e per tutto il weekend del Black Friday, ma il grosso si svolgerà nelle due giornate di venerdì e lunedì ed è per questo che è bene arrivare col dito pronto e le idee chiare. (Grazia)

Una dopo l’altra, le tradizioni consumistiche create dagli inventori di eventi commerciali sono diventate ricorrenze mondiali. Si sono perfino cambiati i simboli e la natura stessa di importanti feste tradizionali, per esempio trasformando Babbo Natale in un testimonial della Coca-Cola, oppure facendo dell’antica celebrazione celtica di Halloween il momento clou dell’anno per i produttori di maschere horror e dolciumi. (L'HuffPost)

Black Friday, vale oltre 2 miliardi. Dal taglio prezzo alle offerte bundle: come fare acquisti convenienti

Nella settimana che porterà al “venerdì nero”, i primi dati permettono di evidenziare il grande interesse degli utenti per gli sconti in qualsiasi settore, con il budget medio di spesa per famiglia sempre più alto e con la tendenza a sfruttare questo momento dell’anno per anticipare i regali natalizi. (la Città di Salerno)

E non c'è bisogno di Il fenomeno tutto americano è ormai consuetudine anche in Italia. (Io Donna)

A dirlo è l’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm – School of Management del Politecnico di Milano – che ha stimato il volume di acquisti previsto tra il Black Friday, che quest’anno cade appunto il 29 novembre, e il CyberMonday, il lunedì successivo, focalizzato soprattutto sugli sconti in ambito tech. (Corriere della Sera)