Arrestato per corruzione il sindaco di Vigevano, Salvini lo difende: “È onesto”

Arrestato per corruzione il sindaco di Vigevano, Salvini lo difende: “È onesto” Coinvolti anche una consigliera di maggioranza e tre dirigenti Asm. Per la procura Andrea Ceffa avrebbe "comprato" voti utili a scampare la "congiura di sant'Andrea". Ecco cosa sarebbe Getting your Trinity Audio player ready... MILANO – Cinque ordinanze di custodia cautelare all’indirizzo del sindaco leghista di Vigevano, Andrea Ceffa, una consigliera di maggioranza, Roberta Giacometti, e tre dirigenti dell’azienda municipalizzata Asm. (Dire)

Su altri giornali

Dopo l’arresto del sindaco di Vigevano Andrea Ceffa (Lega), la prefetta Francesca De Carlini con un decreto lo ha sospeso temporaneamente dall’incarico di primo cittadino in attesa che la vicenda si chiarisca dal punto di vista giudiziario. (La Provincia Pavese)

Dopo il diploma, spiega sul sito del Comune lo stesso Ceffa, “ho iniziato la mia carriera lavorativa in una delle più importanti aziende informatiche del territorio, della quale sono attualmente socio, e mi sono iscritto alla facoltà di Scienze della Comunicazione all’Università degli Studi di Torino, dove mi sono laureato con la specializzazione in Comunicazione multimediale”. (LAPRESSE)

Nasce da una spaccatura all’interno della Lega in provincia di Pavia l’inchiesta che ha portato agli arresti il sindaco di Vigevano Andrea Ceffa con altre quattro persone e che vede indagato tra l’altro l’ex europarlamentare Angelo Ciocca. (Il Fatto Quotidiano)

Arrestato il sindaco di Vigevano Andrea Ceffa. Salvini: la Lega è al suo fianco, dimostrerà la sua innocenza

Arrestato il sindaco di Vigevano Andrea Ceffa Nella mattinata di oggi, giovedì 28 novembre, i carabinieri di Pavia hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti del sindaco di Vigevano, Andrea Ceffa, di una consigliera comunale e di tre dirigenti di Asm Vigevano, società controllata dal Comune. (Virgilio Notizie)

I carabinieri di Pavia stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti del sindaco di Vigevano, di una consigliera comunale e di tre dirigenti di Asm (controllata dal Comune) in materia di reati contro la Pubblica amministrazione. (Il Sole 24 ORE)

Contestualmente, hanno effettuato perquisizioni, acquisizioni documentali - sia (Secolo d'Italia)