Albania, altri otto arrivi: "L'Ue teme le sentenze"

Gli Stati europei sono preoccupati dai giudici italiani. La giurisprudenza che prova a disinnescare la lista dei «Paesi sicuri» decisa dall'esecutivo per decreto finisce sul banco degli imputati in Europa, a metterla sul tavolo è il premier Giorgia Meloni. Che al vertice informale dei Paesi Ue di Budapest rivela «lo straordinario interesse sul protocollo Italia-Albania da parte dei nostri colleghi, un'attenzione che considero assolutamente positiva». (il Giornale)

Su altri giornali

Lo ha detto la presidente del Consiglio e leader di FdI, Giorgia Meloni, a Perugia per la chiusura della campagna elettorale del centrodestra per le Regionali in Umbria. "Si parla di scontro con la magistratura. (la Repubblica)

Se uno ascolta i talk o legge i giornaloni sembra che siano fortissimi, ma per sapere la verità devi stare tra la gente Lo ha detto il premier, Giorgia Meloni, a Perugia nel corso dell'evento elettorale con gli altri leader della coalizione a sostegno di Donatella Tesei, candidata del centrodestra alle elezioni regionali in Umbria di domenica 17 e lunedì 18 novembre. (Liberoquotidiano.it)

«Voglio dire che sono fiera del lavoro che stiamo facendo nella comunanza di lavoro – ha detto dal palco del SanFra – Di qua amicizia e comunanza, di là non si dono fatti vedere mai insieme. In mezzo ai cittadini siamo fortissimi noi, nei talk show tv e nei giornaloni sembra che siano forti loro, per questo abbiamo più consenso dopo due anni di governo. (Umbria 7)

Meloni,rispetto i ruoli ma su immigrazione andrò avanti Non mi interessa lo scontro con i magistrati

Elezioni Umbria. «C'è gente che parla di scontro fra poteri, con la magistratura, ma non abbiamo tempo da perdere per scontrarci o polemizzare con nessuno, noi facciamo il nostro e sarebbe bene se ognuno facesse il suo». (ilmessaggero.it)

La premier Giorgia Meloni , nel corso del comizio di chiusura della campagna elettorale per le regionali in Umbria , è tornata sul caso migranti, ribadendo la volontà di proseguire sulla strada tracciata: “Non c’è nessuno scontro con la magistratura, ma gli italiani ci hanno votato per questo, noi andremo avanti e supereremo gli ostacoli”. (Il Fatto Quotidiano)

Lo ha detto la... 'Io tengo al rispetto dei ruoli e dico che intendo andare avanti sull'immigrazione e fare tutto il possibile per fermare l'immigrazione irregolare, piaccia o non piaccia alla sinistra'. (Virgilio)