Censimento all'albergo di Torre Maura occupato dai latinos dell'ex Hotel Cinecittà

Un censimento propedeutico allo sgombero. Da un'occupazione all'altra . Sono i latinos che vivevano abusivamente all' ex Hotel Cinecittà sgomberato lo scorso 24 settembre . Da via Eudo Giulioli... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

Il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha firmato un’ordinanza per garantire la tutela e la protezione di nuclei familiari, con presenza di figli minori e persone con altre fragilità, che sono rimaste senza alcun alloggio neanche temporaneo, a seguito dello sgombero dell'Edificio "Ex Hotel Cinecittà" in via Eudo Giulioli avvenuto lo scorso 24 settembre. (Roma Capitale)

A cura di Natascia Grbic Questa mattina un'ingente quantità di forze dell'ordine, tra Polizia Locale e Polizia di Stato, è entrata nell'immobile occupato di via Silicella 10. All'interno dello stabile vi sono diversi nuclei familiari, trasferitisi dopo lo sgombero dell'ex Hotel Cinecittà, che ha lasciato decine di persone senza più un tetto sopra la testa. (Fanpage.it)

Il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha firmato un’Ordinanza per garantire la tutela e la protezione di nuclei familiari con presenza di figli minori e persone con altre fragilità, che sono rimaste senza alcun alloggio neanche temporaneo, a seguito dello sgombero dell’Edificio “Ex Hotel Cinecittà” in via Eudo Giulioli avvenuto lo scorso 24 settembre. (AbitareaRoma)

Roma, Torre Maura: Prefettura avvia censimento all’interno dell’occupazione

L’operazione, condotta da polizia di Stato, carabinieri e polizia locale di Roma Capitale, si sono svolte senza particolari problemi. – Con un blitz questa mattina, è stato sgomberata la struttura nota come ‘ex hotel Cinecittà’, in via Giulioli a Roma. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Stando a quanto appreso da RomaToday, infatti, circa una trentina di sudamericani che prima erano nell'occupazione di via Eudo Guglioli intorno alle 23 sono entrati nell'ex hotel Jonio. I "latinos" che prima vivevano abusivamente nell'ex hotel Cinecittà, sgomberato ieri a Roma, nella serata di martedì 24 settembre hanno preso possesso, per così dire, di un altro albergo abbandonato, l'ex Jonio di via Silicella 10, a Torre Maura, alla periferia est della Capitale. (Today.it)

Gli occupanti, un centinaio circa tutti di provenienza peruviana, erano stati sgomberati dall’ex hotel Cinecittà. “Questo censimento arriva dopo una nostra richiesta al comitato per sicurezza", ha spiegato Nicola Franco, presidente del VI municipio. (ilmessaggero.it)