Cinema, il 21 novembre esce ‘Napoli New York’ di Salvatores. Guerra: “Sul set studiavo per l’esame di terza media”
Photo: Pietro Rizzato 2023 Il protagonista del film, classe 2009, si racconta a LaPresse: "Favino? Umile e un maestro. Gabriele? Un fratellone" “Io sinceramente ancora devo capire cosa sta succedendo, spero sempre di rimanere così e non capire la grandezza di questa cosa. Tutti mi stanno dicendo che è una cosa grandissima”. A parlare a LaPresse è Antonio Guerra, classe 2009, giovanissimo protagonista del nuovo film di Gabriele Salvatores ‘Napoli New York’ in uscita al cinema il 21 novembre. (LAPRESSE)
Ne parlano anche altre fonti
Https://www.youtube.com/watch?v=gIEJg0t7gTM Nikolaos Roumeliotis ha intervistato in esclusiva per Taxi Drivers il regista e gli attori di Napoli - New York: Gabriele Salvatores, Pierfrancesco Favino e Antonio Guerra, Dea Lanzaro, Omar Benson Miller. (Taxidrivers.it)
Il regista premio Oscar è il protagonista del nostro appuntamento con "A cielo aperto" e con Arianna Finos si lascia andare a riflessioni sulla vita, sull'arte, sul lavoro. Uno spettacolo in Toscana, all'interno di un castello, qualche istante di riposo e, intorno, un tramonto con il volo delle rondini: questo il "cielo aperto" che Gabriele Salvatores ricorda con grande impressione. (la Repubblica)
La storica azienda ha raggiunto un accordo di product placement con Paco Cinematografica, che ha prodotto il film con Rai Cinema, per l’inserimento in alcune scene di contenitori di latta vintage dei cioccolatini Pernigotti con la grafica originale dei primi del Novecento. (La Stampa)
Si chiama Antonio Guerra, il giovane attore napoletano tra i protagonisti del film “Napoli New York”, l’ultimo lavoro di Gabriele Salvatores in uscita nelle sale il 21 novembre. Nel cast del film anche Pierfrancesco Favino, Dea Lanzaro, Omar Benson Miller, Anna Ammirati, Anna Lucia Pierro, con la partecipazione di Tomas Arana ed Antonio Catania. (ilmattino.it)
Il Gianduiotto Pernigotti, dello storico marchio alessandrino, appare nella pellicola “Napoli-New York”, su soggetto inedito di Federico Fellini e Tullio Pinelli ritrovato nel 2006, che uscirà nelle sale giovedì 21 novembre. (TorinOggi.it)
Annamaria Piacentini 14 novembre 2024 (Liberoquotidiano.it)