Oggi debutta su Sky «Dune: Prophecy»
La serie inedita, disponibile su Sky da lunedì 18 novembre, racconta le origini quasi mitologiche della setta che sarebbe poi diventata nota con il nome di Bene Gesserit. A porre le fondamenta della sua costruzione, nel libro come nello show, sono due sorelle, Valya e Tula Harkonnen.Dopo i due punti... (La Verità)
Su altre fonti
Le parole dell'attrice su Dune: Prophecy Cosa possiamo aspettarci quindi da essa? Una delle attrici ha comparato la serie a I Soprano. (Multiplayer.it)
Le protagoniste sono le sorelle Valya e Tula Harkonnen, che hanno il compito di contrastare le forze che minacciano il futuro dell’umanità: saranno proprio Tula e Valya a fondare la setta, composta da donne dotate di abilità straordinarie che proprio per i loro poteri vengono considerate streghe. (Corriere della Sera)
Togli i draghi, metti i vermoni; togli le principesse, metti le sacerdotesse: Dune: Prophecy, la serie spinoff della monumentale opera cinematografica di Denis Villeneuve Dune, potrebbe plausibilmente passare per l’erede in salsa Sci-fi della saga fantasy di Il trono di spade, una versione dove sono le donne a decidere la sorte del regno – anzi, dell’Imperium. (WIRED Italia)
L’Inter si allena nel pomeriggio ma senza Simone Inzaghi. L’assenza del tecnico piacentino ad Appiano Gentile è riconducibile a un motivo preciso. (Inter-News)
Un mondo oscuro e affascinante, la lotta di potere all’interno della Sorellanza, enigmi svelati e misteri da risolvere, intrighi e colpi di scena che cambieranno per sempre l’Impero Galattico Imperium: tutti i lunedì dal 18 novembre arriva in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW l’attesa serie tv in sei puntate Dune: Prophecy. (Vanity Fair Italia)
Non proseguite con la lettura se non volete anticipazioni su quanto mostrato nello show, disponibile in Italia grazie a Sky e NOW. Lo show svela come su Wallach IX, dove si trova la sorellanza al centro della trama, la Reverenda Madre Raquella avesse ideato un piano sotto copertura per poter ottenere 'le giuste unioni reali' e poter avere dei leader che potevano controllare. (BadTaste)