Morto Giorgio Antonini, famoso stuntman e controfigura di Indiana Jones e James Bond

– Giorgio Antonini, uno dei più importanti stuntman nel mondo del cinema, è morto all’età di 59 anni. Da James Bond a Indiana Jones Figlio dell’attore Artemio – noto per i suoi ruoli nei western –, Antonini ha lavorato nelle grandi produzioni hollywoodiane: è stato la controfigura nelle scene più pericolose di Indiana Jones nell’ultimo film della saga, ‘Indiana Jones e il quadrante del destino’. Prima ancora aveva partecipato come stunt in ‘No time to die’, film della saga di James Bond interpretato da Daniel Craig, e in ‘Avengers-Age of Ultron’. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

Alle esequie, nella chiesa di San Francesco di Sales, al Portuense, tanti amici, allievi e compagni della palestra in cui Antonini aveva insegnato arti marziali. E poi – come riporta il Messaggero – volti noti del mondo del cinema come Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea, e anche tanti frequentatori del Goa, il locale di via di Libetta dove Antonini si era occupato della sicurezza. (Repubblica Roma)

I funerali si svolgeranno nella Chiesa San Francesco di Sales, a Roma, martedì 3 settembre, alle 11. Lutto nel mondo del cinema. (Corriere Roma)

Era uno stuntman e una controfigura riconosciuta e di primo livello, figlio d'arte, si chiamava Giorgio Antonini ed è scomparso a 59 anni dopo aver combattuto contro una grave malattia. "Un gigante del cinema", così era descritto in virtù delle sue capacità e di una carriera che lo testimoniava lavorando alle principali produzioni mondiali: Indiana Jones, No Time To Die, Avengers: Age of Ultron (Fanpage.it)

Morto lo stuntman Giorgio Antonini, controfigura di Indiana Jones: aveva 59 anni ed era figlio d'arte

Leggi tutta la notizia E poi stunt in No time to die, ultima fatica di Daniel Craig " James Bond nell'infinita... (Virgilio)

Era infatti uno stuntman, uno di quelli che non vedi mai, ma che è fondamentale per la buona riuscita di una scena d'azione in un film. È morto Giorgio Antonini, un nome sicuramente poco noto al grande pubblico, ma che ha preso parte a molti dei film di successo degli ultimi anni. (La Gazzetta dello Sport)

Morto a 59 anni lo stuntman Giorgio Antonini A causa di una malattia è morto a 59 anni lo stuntman Giorgio Antonini, controfigura in molte delle maggiori produzioni degli ultimi anni, da Indiana Jones a 007. (Virgilio Notizie)