Maturità, scena muta all'orale. Mario Giordano a Valditara: "Questo è il merito? Le alunne vanno punite, non applaudite"

In questi giorni si è parlato moltissimo del caso delle studentesse di un liceo classico di Venezia che hanno deciso di fare scena muta alla prova orale alla maturità per protesta contro i voti a loro assegnati alla seconda prova scritta di greco. A dire la sua è stato il giornalista Mario Giordano, che ha fatto un appello al ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara nelle pagine de La Verità (Tecnica della Scuola)

Su altre fonti

Scena muta orale maturità, Valditara fa chiarezza ASCOLTA ANCHE: Proposta di legge contro le foto dei minori sui social (Tecnica della Scuola)

Al punto che il Ministero dell'Istruzione e del Merito ha ritenuto valesse la pena approfondire la vicenda. Ma in fin dei conti era quello che volevano le tre ragazze: puntare i riflettori sulle 'falle' dell'impianto della Maturità. (Skuola.net)

Scena muta alla maturità: la battaglia delle liceali ribelli continua e il ministro Valditara manda gli ispettori

La recente controversia sulle liceali di Venezia promosse nonostante un comportamento discutibile ha sollevato un acceso dibattito pubblico. Molti, come il giornalista Mario Giordano nel suo articolo su La Verità, hanno criticato la decisione, ma il focus del dibattito dovrebbe spostarsi su questioni più profonde che affliggono il nostro sistema educativo. (tviweb)

Scena muta alla maturità: la battaglia delle liceali ribelli continua e il ministro Valditara manda gli ispettori Linda, Virginia e Letizia hanno chiesto l’accesso agli atti dell’esame di maturità per prendere visione delle prove scritte. (Milleunadonna.it)