L'Atalanta perde tra gli applausi: prova di forza contro il Real Madrid di Mbappè, Vinicius e Bellingham

La squadra di Gasperini fa ancora una volta il pieno di applausi, la sconfitta contro il Real Madrid non porta punti ma tante consapevolezze. La notte di Champions League stavolta non ha portato punti all'Atalanta, che contro il Real Madrid incassa la prima sconfitta europea della sua stagione. Il risultato però è davvero l'unico dato negativo di una serata che ha visto la squadra di Gasperini uscire ancora una volta tra gli applausi di tutti. (Goal Italia)

Su altri giornali

Non siamo ancora a quel livello, anche se le assenze del Real Madrid lo hanno un po' depotenziato. Nessuno, francamente pensava di esserci davvero, a quel livello. Ma la sensazione che si potesse fare un grande risultato era diffusa, supportate da ragioni e argomenti molto importanti. (Prima Bergamo)

Atalanta-Real Madrid, match valido per la sesta giornata della fase a girone unico di Champions League 2024/25, Gewiss Stadium di Bergamo? Scopriamolo insieme analizzando la partita in cinque punti, ovvero attraverso il format delle nostre 'cinque verità'. (Eurosport IT)

L'Atalanta se la gioca fino in fondo contro il Real Madrid e alla fine il tecnico Gian Piero Gasperini esprime ai microfoni di Sky Sport la sua soddisfazione per quanto fatto vedere contro le Merengues: "Dispiace aver perso, arrivavamo da una striscia lunghissima e avevamo intuito la possibilità di far risultato. (Fcinternews.it)

Gasperini: "Dobbiamo capire che l'Atalanta può giocarsela con squadre come Real e Inter"

"Orgogliosi di questa squadra! Atmosfera incredibile, abbiamo dato tutto. Al Gewiss Stadium finisce 2-3 per i Blancos ma i bergamaschi escono a testa alta dopo una grande prestazione. (TuttoUdinese.it)

Avviso ai naviganti della Champions: il Real Madrid è vivo e lo dimostra nella notte fredda del Gewiss, andando a prendersi tre punti tanto difficili quanto preziosi nello stadio più infuocato d’Italia. (Corriere della Sera)

Nella notte da brividi del Gewiss Stadium l'Atalanta è costretta ad arrendersi al Real Madrid e a quell'incredibile parata di stelle di cui può disporre Carlo Ancelotti. Il 2-3 finale condanna la Dea a fare i conti con la prima sconfitta in questa edizione della Champions League dopo le tre vittorie e i due pareggi conquistati nelle precedenti cinque uscite continentali. (BergamoNews.it)