Leonardo Donno, chi è il deputato del M5S coinvolto in una rissa alla Camera e portato via in carrozzina

Una rissa tra parlamentari è scoppiata nell'aula della Camera durante la discussione dell'autonomia differenziata e il deputato del movimento Cinque Stelle, Leonardo Donno, che stava cercando di dare una bandiera tricolore al ministro Roberto Calderoli, è stato colpito ed è caduto a terra. Subito dopo è stato portato via dall'aula in carrozzina. Secondo quanto riferito da Marco Grimaldi di Avs, a strattonare e colpire il pentastellato Donno sarebbe stato un deputato leghista, nel parapiglia delle proteste. (corriereadriatico.it)

Se ne è parlato anche su altri media

''Il comunismo ha fatto migliaia di morti. Bella Ciao richiama il comunismo e quindi, cantare il comunismo in Aula, richiama un periodo tragico, nero, oscuro della storia. (Adnkronos)

Una rissa tra parlamentari è scoppiata nell'aula della Camera durante la discussione dell'autonomia differenziata. Il deputato del Movimento cinque stelle, Leonardo Donno, stava cercando di dare una bandiera tricolore al ministro Calderoli, quando è stato colpito, ha accusato un malore ed è stato portato via dall'Aula di Montecitorio in sedia a rotelle. (La Gazzetta dello Sport)

Per di più il verbale della seduta non menziona quanto accaduto. Una cosa molto grave. (Il Fatto Quotidiano)

Rissa alla Camera, Crippa (Lega): "Donno si è buttato, sceneggiata da buffone" 12 giugno 2024 (Il Sole 24 ORE)

Così il deputato del M5S Leonardo Donno, ricostruisce con l’Adnkronos tutte la fasi dell’aggressione da lui subita in Aula a Montecitorio, durante la discussione sull’autonomia differenziata. (Adnkronos) – “Mi sono avvicinato al ministro Calderoli, volevo solo consegnargli il tricolore. (OglioPoNews)

Subito dopo è stato portato via dall'aula in carrozzina. – Colpito il deputato pentastellato Leonardo Donno durante le proteste in aula della Camera per l’autonomia differenziata. (QUOTIDIANO NAZIONALE)