Sciopero generale il 29 novembre, chi si ferma: a rischio trasporti, scuola e sanità. Tutti i settori
Nuovo sciopero generale venerdì 29 novembre: lo stop riguarderà tutti i settori pubblici e privati. La protesta, proclamata contro la manovra economica dalla Cgil e Uil, durerà 24 ore – dalle 21 di giovedì 28 novembre alle 21 di venerdì 29 novembre – e se in un primo momento era stato escluso il settore dei trasporti, i sindacati hanno contestato la richiesta della commissione di garanzia, comunicando l'esclusione dalla manifestazione solo del comparto delle ferrovie. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altre testate
Allo sciopero si sono sggiunti anche Udap e Giovani palestinesi. L'agitazione, indetta dai sindacati di base, Cgil e Uil, è contro la manovra economica del governo. (MilanoToday.it)
E l'intervento sulle detrazioni fiscale va ad aggravare la loro condizione. "Dal taglio del cuneo fiscale previsto in manovra i lavoratori ne escono ancora più poveri. (Adnkronos)
In arrivo un altro sciopero. Stavolta la manifestazione, indetta da Cgil e Uil contro la manovra economica del governo, durerà dalle 21 di giovedì 28 novembre alle 21 di venerdì 29 novembre 2024 e riguarderà tutti i settori pubblici e privati, dai trasporti alla scuola passando per la sanità. (Virgilio Notizie)
Ridurre a quattro ore la durata degli scioperi generali del prossimo 29 novembre, relativamente ai settori del trasporto passeggeri, dal momento che si profila «il fondato pericolo di un pregiudizio grave ed imminente ai diritti della persona costituzionalmente tutelati». (ilmessaggero.it)
I servizi garantiti durante la giornata di sciopero 1 Visualizzazioni (055firenze)
“Soddisfazione” da parte del ministero dei Trasporti guidato da Matteo Salvini per la richiesta della commissione di garanzia sugli scioperi di ridurre a 4 ore le mobilitazioni annunciate per il 29 novembre. (Il Fatto Quotidiano)