Giampaolo: «È come se non fossi mai uscito dal campo, è stato come riprendere la bicicletta»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IlNapolista SPORT

Le sue idee in conferenza stampa: «Bisogna aumentare il possesso palla del Lecce, ma darò ai calciatori poche nozioni per non mandarli in confusione» Marco Giampaolo è tornato in Serie A. L’ex tecnico di Milan, Empoli e Sampdoria è intervenuto in conferenza stampa questo pomeriggio per presentare la sfida col Venezia che avrà luogo domani sera alle 20:45. Il ritorno in panchina per uno degli “esteti” del calcio italiano (uno dei migliori lo definiva Sarri, addirittura) è molto atteso soprattutto per i suoi ultimi risultati sulle panchine del nostro massimo campionato (IlNapolista)

Ne parlano anche altri giornali

Il tecnico degli arancioneroverdi ha parlato in conferenza stampa prima della gara con il Lecce Venezia, Di Francesco prima del Lecce — "Il Venezia non va al massimo? Per i dati reali della partita (il riferimento è alla gara col Parma, ndr) non credo - spiega il tecnico arancioneroverde -, a volte si è scarichi inconsciamente. (DerbyDerbyDerby)

Giornata di allenamento singolo oggi per il Lecce di Marco Giampaolo. L’allenatore ha avuto a disposizione l’intero gruppo dopo il ritorno dei nazionali. Senza Bonifazi, assente, e con Banda a riposo, Berisha ha continuato ad allenarsi a parte insieme a Burnete e Pierret. (SalentoSport)

Chiamato a sostituire l'esonerato Gotti, per il 57enne subito una partenza in salita, in una sfida da non fallire per i colori giallorossi contro una diretta concorrente in zona salvezza: un'occasione, dunque, per far ripartire la squadra, ma anche di rilancio per lui. (Il Mattino di Padova)

Giampaolo sul "nuovo" Lecce: "Alzare possesso palla per alzare la nostra autostima"

Con la squadra al completo abbiamo fatto due allenamenti. La squadra si è allenata col piglio giusto. (SOS Fanta)

Carattere e determinazione, cattiveria: tutti aspetti sui quali lavoriamo". Giocare di lunedì ci ha tuttavia permesso di integrare più giocatori possibile. (Tuttosport)

Intanto Marco Giampaolo ha lavorato sodo queste due settimane iniziando un percorso di nuova identità che potrà prendere il via già domani dal Penzo, dove potrebbero esserci le prime avvisaglie della sua mano. (Calcio Lecce)