Giampaolo: «È come se non fossi mai uscito dal campo, è stato come riprendere la bicicletta»
Le sue idee in conferenza stampa: «Bisogna aumentare il possesso palla del Lecce, ma darò ai calciatori poche nozioni per non mandarli in confusione» Marco Giampaolo è tornato in Serie A. L’ex tecnico di Milan, Empoli e Sampdoria è intervenuto in conferenza stampa questo pomeriggio per presentare la sfida col Venezia che avrà luogo domani sera alle 20:45. Il ritorno in panchina per uno degli “esteti” del calcio italiano (uno dei migliori lo definiva Sarri, addirittura) è molto atteso soprattutto per i suoi ultimi risultati sulle panchine del nostro massimo campionato (IlNapolista)
Ne parlano anche altri giornali
Domani Venezia-Lecce, i convocati di Di Francesco: prima stagionale per Bjarkason Bjarkason convocato per la prima volta dopo l'operazione all'ernia bilaterale, è la prima convocazione stagionale per lui. (TUTTO mercato WEB)
Curiosità attorno al primo Lecce di Giampaolo dopo l’esonero di Gotti arrivato durante la sosta. L’allenatore ha provato un 4-2-3-1, con conferme totali in difesa: pronti Guilbert, Gaspar, Baschirotto e Gallo. (SOS Fanta)
Ora bisogna pedalare. La strada del campionato è ancora molto lunga e come in una tappa di ciclismo non bisogna perdere le distanze dal gruppo che precede. (TeleRama News)
Nuova seduta per il Lecce che si è ritrovato allo stadio e lo farà anche oggi per la rifinitura per un altro momento di conoscenza e acquisizione dei nuovi dettami di Giampaolo, in vista del delicatissimo incrocio di lunedì sera al “Penzo” in casa del Venezia (si gioca alle 20.45). (SoloLecce)
C'è anche spazio per ricordare la sfida tra i lagunari e l'Inter: “Gioca bene. In fase di possesso palla sa quello che vuole. (Fcinternews.it)
Chiamato a sostituire l'esonerato Gotti, per il 57enne subito una partenza in salita, in una sfida da non fallire per i colori giallorossi contro una diretta concorrente in zona salvezza: un'occasione, dunque, per far ripartire la squadra, ma anche di rilancio per lui. (Sport Mediaset)