Previsioni meteo: arriva una tregua dal maltempo, ecco data e durata

Altri dettagli:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Dopo l’intensa perturbazione prevista per questo weekend, che porterà piogge abbondanti ancora una volta sul Nord Italia (specialmente al Nord-Ovest), si intravede finalmente una tregua dal maltempo. Stando ai principali modelli previsionali la situazione meteo dovrebbe infatti migliorare gradualmente con l’inizio della prossima settimana. Lunedì 28 ottobre, pur con una residua instabilità attesa su Nord-Ovest e Toscana, segnerà il passaggio verso condizioni più stabili. (Meteo Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Prosegue lo stato di allerta meteo in Italia anche nella giornata di sabato 26 ottobre 2024. Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un duplice bollettino di allerta arancione e gialla. Ecco tutte le regioni e zone a rischio. (METEO.IT)

Allerta arancione per maltempo oggi in Emilia Romagna. Dopo le piogge dei giorni scorsi che hanno già messo a dura prova il territorio le scuole rimarranno chiuse oggi a Bologna. L’Amministrazione comunale ha anche invitato le aziende e gli enti del territorio a "favorire l’utilizzo dello smart working. (Il Sole 24 ORE)

Nonostante il maltempo sia in rapida attenuazione sull'Emilia, per Domenica 27 rimane attiva ancora l'allerta, ma è prevalentemente gialla per criticità idraulica e idrogeologica. Non ci saranno precipitazioni importanti, anzi probabilmente non pioverà, ma l’acqua caduta in questi giorni in alcuni posti sarà da tenere sott’occhio, come nei fiumi. (iLMeteo.it)

Allerta meteo per maltempo in Emilia-Romagna, Liguria e Toscana. News in diretta

Migliora la situazione meteo in Emilia-Romagna dopo le piogge che hanno interessato pressoché tutti i rilievi dell’area occidentale della regione. Per domani, domenica 27 ottobre, l’allerta resta arancione solo nell’area della costa ferrarese del delta Po e scende a gialla per rischio idraulico nelle aree di pianura, a causa del transito delle piene che interesseranno principalmente i bacini di Trebbia e Taro (Piacenza e Parma), Secchia e Panaro (Modena e Reggio Emilia) e Reno nel bolognese. (MeteoWeb)

Nelle scuole elementari, le materne e i nidi – essendo domani sabato – non era già prevista l’attività. – Prosegue l’allerta maltempo in tutta l’Emilia Romagna, tanto che Arpae ha esteso l’allerta meteo arancione anche per la giornata di sabato 26 ottobre. (il Resto del Carlino)

Il Comune di Bologna, con un’ordinanza, ha stabilito per oggi la chiusura le scuole, invitando anche aziende ed enti allo smart working e chiedendo ai cittadini di limitare gli spostamenti. Ancora maltempo oggi al Centronord: previsti temporali in particolare su Piemonte, Liguria, ed Emilia-Romagna, specialmente sul settore appenninico centro-occidentale della regione. (Sky Tg24 )