“Bagno sempre più ibrido e aperto ad altre stanze”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Cersaie non è solo il luogo dove ogni anno scopriamo come “vestire” il bagno ma anche come sta cambiando il nostro modo di viverlo. Un’affidabile bussola di orientamento sulle tendenze ma anche sui comportamenti che riguardano l’abitare. E se le scelte che riguardano arredo, colori e materiali variano molto rapidamente, al contrario, l’evoluzione degli stili di vita muta lentamente. Ma questa edizione del Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno ci dimostra che i tempi sono maturi per riflettere su una rivoluzione che riguarda proprio un nuovo significato dell’abitare la stanza più intima della casa. (la Repubblica)
Su altre fonti
L’appuntamento bolognese di inizio autunno è infatti l’occasione per conoscere la ricerca delle aziende di settore e lo stato dell’arte della produzione, ideale per farsi un’idea dei percorsi stilistici intrapresi per anticipare e indirizzare gusti e scelte futuri del mercato. (Cose di Casa)
Cersaie, il Salone Internazionale della ceramica per l’architettura e dell’arredo bagno, ha chiuso i battenti con un’eccezionale partecipazione di visitatori e un evento che ha catturato l’attenzione di tutti: la lectio magistralis dell’architetto giapponese Riken Yamamoto, insignito del Premio Pritzker 2024. (FIRSTonline)
Il Distretto, peraltro, risulta ben instradato verso gli obiettivi di crescita sostenibile, grazie agli investimenti compiuti dalle imprese, in particolare sull’efficientamento tecnologico del processo produttivo. (ilmessaggero.it)
Ma diventeranno vere collezioni di prodotto o sono solo esempi di ciò che la tecnologia è ora in grado di mettere in atto? Cominciamo dalla prima, quella che più delle altre, in un’ottica “pratica”, estremizzando la proposta, ci porta a fantasticare su quanto sarebbe bello poter mettere e togliere facilmente le piastrelle per cambiare look all’ambiente, senza dover smantellare un bagno per esempio. (Cose di Casa)
Cersaie, il salone internazionale della ceramica e dell’arredobagno, ha aperto le porte. In programma fino al 27 settembre negli spazi di Fiera Bologna, la 41° edizione della kermesse si conferma l’occasione per scoprire le ultime novità di settore e approfondirne le tendenze, con un calendario di talk e approfondimenti incentrati sulle buone pratiche di progetto. (Living)
Ceramica da podio. A Cersaie 2024,il concorso Adi Ceramic&Bathroom Design Award ha premiato due aziende del distretto della ceramica di Civita Castellana. (ilmessaggero.it)