Controversia Ronaldo-Juventus, il club bianconero presenta il ricorso: le ultime

Controversia Ronaldo-Juventus, il club bianconero presenta il ricorso: le ultime
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioNapoli1926.it SPORT

Ad aprile, la Juventus è stata condannata a pagare a Cristiano Ronaldo 19,5 milioni di euro lordi, equivalenti a 9,8 milioni di euro netti, a seguito di una controversia riguardante il suo stipendio. Il contenzioso tra Ronaldo e i bianconeri riguardava alcune mensilità che il calciatore non aveva ricevuto, durante la pandemia Covid. Perciò, durante l'inverno scorso, la Juventus era stata sanzionata con una multa. (CalcioNapoli1926.it)

La notizia riportata su altri giornali

C'è spazio anche per il famoso "caso Ronaldo" nel bilancio consuntivo della Juventus, approvato dal Consiglio d'amministrazione bianconero.Il bilancio si è chiuso con un rosso di 199,2 milioni di euro e un debito finanziario in calo, ma non sono gli unici aspetti trattati nel comunicato diramato dalla società piemontese. (Calciomercato.com)

Certo, ci saranno eventualmente degli interessi - anche discreti - da corrispondere in caso la corte di pronunci ancora in maniera favorevole rispetto alle richieste a Cristiano Ronaldo. Perché dopo il lodo che era stato pubblicato a metà aprile, quando i bianconeri sono stati condannati al pagamento di 9,8 milioni al portoghese per un "concorso di colpa", non c'è la possibilità che la cifra torni a essere quella pretesa inizialmente, ma solo da 9,8 in giù. (Tutto Juve)

Come stabilito dal Collegio Arbitrale, che ha accolto parzialmente le richieste del giocatore, la Juve ha versato circa 10 milioni di euro a CR7, ma ha contestualmente presentato anche un ricorso al Tribunale del Lavoro per contestare la sentenza. (Sport Mediaset)

Juventus-Ronaldo, è UFFICIALE: si torna in tribunale

Insieme all'approvazione del bilancio al 30 giugno 2024, il CdA della Juventus riunitosi lo scorso 27 settembre ha anche annunciato che il club procederà ad impugnare il procedimento arbitrale con Cristiano Ronaldo (Bianconera News)

Nelle pieghe del bilancio della Juventus c'è la notizia dell'impugnatura del procedimento arbitrale con Cristiano Ronaldo. "Con riguardo al procedimento arbitrale instaurato dall’ex tesserato Cristiano Ronaldo dos Santos Aveiro (“Ex Tesserato”) con domanda in data 19 giugno 2023, con lodo comunicato in data 17 aprile 2024, il Collegio Arbitrale, a maggioranza, ha accolto parzialmente la domanda formulata in estremo subordine dall’Ex Tesserato, accertando la responsabilità precontrattuale di Juventus derivante dal fallimento della trattativa e condannato la convenuta al pagamento di una somma pari a circa € 9,8 milioni (corrispondente alla metà della richiesta dell’Ex Tesserato, pari a circa € 19,6 milioni) oltre interessi e rivalutazione monetaria; tale somma è stata puntualmente corrisposta dalla Società all’Ex Tesserato nell’esercizio 2023/2024. (TUTTO mercato WEB)

Non è ancora detta l’ultima parola tra la Juventus e Cristiano Ronaldo. Le parti, infatti, sono pronte ad nuovo scontro legale in merito al tanto famoso Lodo Ronaldo. Una lunghissima vicenda che nasce dalla richiesta di risarcimento avanzata dal fenomeno portoghese dopo l’addio da Torino e che in sede di arbitrato, nei mesi precedenti, aveva condannato il club bianconero al pagamento di “9.776.166 milioni di euro più gli interessi maturati”. (CalcioMercato.it)