Stasera alle 18 la fiaccolata per non dimenticare la strage di Nuoro. Oggi le prime autopsie

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

Mentre all’ospedale Brotzu di Cagliari il medico legale Roberto Demontis sta eseguendo le autopsie su due delle quattro vittime, oltre a quella dell’omicida-suicida, della strage familiare avvenuta a Nuoro mercoledì mattina, alle 18 di questo pomeriggio partirà dalla casa della strage, in via Ichnusa, per arrivare alla piazza Santa Maria della Neve una fiaccolata per non dimenticare. Gli esami autoptici in corso riguardano i corpi dell’omicida-suicida, di Giusy Massetti e della figlia Martina. (Cronache Nuoresi)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’arresto è conseguente alla denuncia sporta dalla madre che ha raccontato ai militari dell’Arma che l’hanno ricevuta in caserma, delle condotte aggressive ed offensive verso tutti i componenti del nucleo familiare da parte del 17enne, che si sarebbe reso protagonista, nel tempo, di numerosi episodi di violenza fisica e verbale, in precedenza mai denunciate. (Tarantini Time Quotidiano)

Il ragazzino è, l'unico a sapere cosa è avvenuto alle 7 di mercoledì mattina nell'appartamento di via Ichnusa. E’ stato interrogato in ospedale il 14enne sopravvissuto alla strage di Nuoro. (Casteddu Online)

Breve, sofferto e confuso: il racconto del 14enne sopravvissuto alla strage di Nuoro si è ridotto a pochi aneddoti, i primi raccolti dagli inquirenti dopo la mattanza compiuta da Roberto Gleboni la mattina di mercoledì 25, iniziata in via Ichnusa e conclusa in via Gonario Pinna, dove il 52enne si è tolto la vita. (Virgilio Notizie)

Strage di Nuoro, il racconto del 14enne sopravvissuto "svegliato dalle urla": cosa è successo la sera prima

Arrivata nella metropoli a 18 anni, si era presto ritrovata intrappolata in un ritmo che la soffocava, fino a quando ha deciso di cambiare strada. La svolta è arrivata quando ha lasciato un contratto a tempo indeterminato per avviare una propria attività come animatrice per bambini, un lavoro che per otto anni le ha regalato soddisfazioni e felicità. (vistanet)

All'ospedale San Michele di Cagliari sono iniziate le autopsie sui corpi martoriati delle vittime della strage di Nuoro. La procura ha incaricato di effettuare gli esami il dottor Roberto Demontis, che in serata dovrebbe concludere l'analisi sui tre corpi, quelli dell'omicida, della moglie e della figlia 26enne. (il Giornale)

Si è accanito contro la moglie con quattro colpi di pistola, due alla tempia e due al torace. Gleboni è poi morto suicida, dopo aver quasi sterminato la famiglia: sotto i suoi colpi sono morti due figli, Martina e Francesco, e il vicino di casa che passava da lì per caso. (leggo.it)