Piantedosi: "Con conflitti cresce rischio atti terroristici, non farci trovare impreparati"

Altri dettagli:
Maltempo Migranti

"Durante la prima sessione ci concentreremo sui riflessi negativi alla nostra sicurezza provenienti dagli scenari di crisi internazionale, in particolare dai teatri di guerra in Medio Oriente e Ucraina. Questi due conflitti stanno contribuendo a generare una polarizzazione all’interno delle nostre società, incrementando il rischio che alcuni soggetti aderiscano ad ideologie violente ed estremistiche arrivando a commettere atti terroristici nei nostri territori. (Adnkronos)

Su altri giornali

Sindaci irpini mai così uniti: che il G7 possa essere un modello di sinergia La partenza dei primi cittadini della provincia di Avellino da Grottaminarda a Mirabella Eclano (Ottopagine)

Dice: «È un momento molto delicato, quello che avviene su scenari internazionali si… Si sono aperti i lavori del G7 dell’Interno, a Mirabella Eclano in provincia di Avellino, e il ministro Piantedosi interviene su vari temi. (La Stampa)

MIRABELLA ECLANO – Al via l’ultimo giorno di lavori del meeting dei ministri dell’Interno del G7 che si svolge nella Villa Orsini di Mirabella Eclano (Avellino). Il titolare del Viminale Matteo Piantedosi ha accolto le delegazioni prima di dare il via alla quarta sessione, dedicata ai temi migratori, in particolare alle strategie di contrasto al traffico di migranti, con un focus geografico sull’Africa occidentale e sub-sahariana. (Dire)

Mirabella Eclano, il dietro le quinte nelle cucine del G7

Tah, difensore centrale del Leverkusen, ha tanti estimatori in giro per l’Europa; la scadenza contrattuale non preoccupa Carro (Europa Calcio)

TAH LEVERKUSEN SCADENZA – “Jonathan Tah è felicissimo al bayer Leverkusen ed è qui con noi da tanti anni. Non ci sono problemi con lui: è un professionista che lavora in maniera esemplare. Logicamente, essendo un calciatore importante, è ambito da moltissimi club, ma è contento qui”. (Europa Calcio)

«Abbiamo creato pietanze che facciano capire a tutte le educazioni intervenute, ad occhi chiusi, dove si trovano»,assicura Di Costanzo. Tutto pronto per far acquistare i saponi dell’ Irpinia. (ilmattino.it)