L’antologia di Marc Marquez a Misano tra talento, rischio, una piccola bugia e una grande verità: “Il Team Gresini può vincere il mondiale”

È il GP di Misano, il primo dei due. Marc Marquez si produce in una vittoria clamorosa e annunciata al tempo stesso: clamorosa perché partiva nono - e sia Bagnaia che Martín avevano il passo per vincere - e annunciata da quando il cielo, a mezz’ora dal via, ha cominciato a scurirsi e a lasciar cadere le prime gocce di pioggia. Così, questo GP si è trasformato nell’antologia di Marc Marquez, che dopo aver aspettato 1041 giorni per tornare a vincere un GP lo ha rifatto nel giro di una settimana. (MOW)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il tutto grazie al secondo posto in gara alle spalle di Marc Marquez e all'harakiri dello stesso Martin, entrato nei box per montare le gomme da bagnato, un azzardo che non ha pagato viste le condizioni d'asciutto della pista, perdurate nonostante le gocce di pioggia: "Ci riproveremo nella prossima gara di Misano, oggi l'importante era recuperare punti, quando ho visto che Martin entrava a cambiar gomme ho capito che non avrebbe fatto punti, da quel momento ho cercato di non prendere troppi rischi anche se fino all'ultimo ho provato a vincere. (Motosprint)

Con la pista umida si avvantaggia lo spagnolo della Ducati Gresini, in corsa con una livrea speciale dedicata proprio a Fausto, e va in tilt Jorge Martin che si ferma per prendere la moto da bagnato, salvo ripensarci, effettuare una seconda sosta ai box e chiudere 15°. (La Gazzetta dello Sport)

Nessuna crisi tra i due, ma a tenerli divisi è stata la settimana della moda di Madrid, che li ha costretti a festeggiare con una videochiamata. Una settimana fa ad Aragon c'era anche lei nel box Ducati a festeggiare la vittoria del suo Marc Marquez (Sport Mediaset)

MotoGP, disastro Jorge Martin a Misano: la spiegazione dell’errore

Dopo 2 successi consecutivi in una settimana (Aragona, Misano), il catalano è definitivamente in corsa per il mondiale: a … E ai tanti che ieri lo hanno fischiato, quando è salito sul palco del circuito romagnolo per la premiazione. (la Repubblica)

Marc Marquez ricoperto di fischi sul podio a Misano (Sportal)

Gara da dimenticare per Jorge Martin a Misano. Una scelta sbagliata che ha messo fine alla sua corsa, visto che poi non è riuscito ad andare oltre … (Corse di Moto)