G7 Salute, Acquaroli: "Sistema sanitario Marche tra i migliori del Paese"

Approfondimenti:
Coronavirus in Italia

G7 Salute, Acquaroli: "Sistema sanitario Marche tra i migliori del Paese" 10 ottobre 2024 "L'emergenza sanitaria è stato un momento drammatico a livello globale, è stata una gestione complessa e difficile, dove il nostro sistema ha regito benissimo anche in quella occasione dimostrandosi uno dei migliori a livello Nazionale". Francesco Acquaroli, presidente della Regione Marche, risponde così alla domanda su come la sanità marchigiana abbia affrontato l'emergenza durante la pandemia, a margine dell'apertura del G7 Salute ad Ancona (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Parole d'elogio per la sanità delle Marche: «Siamo qui anche perché quello di Torrette è risultato per il secondo anno consecutivo il miglior ospedale pubblico italiano» «Siamo venuti qui nelle Marche anche perché l’ospedale di Ancona è risultato per il secondo anno consecutivo il miglior ospedale pubblico italiano – ha dichiarato il ministro Schillaci –. (Centropagina)

Architettura sanitaria globale e prevenzione, preparazione e risposta alle pandemie, invecchiamento sano e attivo attraverso la prevenzione lungo tutto l'arco della vita e l'innovazione, approccio One Health e attenzione alla resistenza antimicrobica. (Avvenire)

Il ministro a margine del vertice di Ancona (LAPRESSE)

G7 Salute: Schillaci, "Nella manovra più soldi per la sanità, ma vanno spesi bene"

Gli obiettivi del G7 Salute di Ancona L'obiettivo del G7 Salute è quello di individuare strategie comuni dirette ad affrontare le crisi e le sfide attuali che hanno gravi costi sociali ed economici, dalla minaccia di future pandemie alla emergenza legata all'antibiotico-resistenza, “contrastando le disuguaglianze e promuovendo la salute come valore e punto di forza delle nostre società”. (il Resto del Carlino)

Sabato mattina, un Funzionario della Questura ed i Poliziotti di Quartiere, nell’ambito delle costanti attività di vicinanza alla gente fortemente volute ed incentivate dal Questore della Provincia di Ancona Dott. (Questure sul web)

"Un esempio sono le liste di attesa: i soldi ci sono ma non tutti li hanno spesi. Lo ha detto il ministro della Salute, Orazio Schillaci, a margine dei lavori del G7 Salute ad Ancona. (Alto Adige)