Trivelle, il divieto di Biden su un’area immensa delle coste Usa e l’ira di Trump
– Il divieto alle trivellazioni offshore in un'immensa area di acque costiere negli Stati Uniti è l'ultima di una serie di azioni di politica climatica intraprese all'ultimo minuto dall'amministrazione Biden, poche settimane prima dell'insediamento di Donald Trump alla Casa Bianca. Dichiarate aree protette per oltre 253 milioni di ettari di coste, la quasi totalità di quelle degli Stati Uniti: la tutela riguarda l'intera costa atlantica degli Stati Uniti, quella orientale del Golfo del Messico, quella pacifica negli stati di California, Oregon e Washington, e su quella del Mare di Bering in Alaska (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altri media
Joe Biden risponde così al motto usato da Donald Trump in campagna elettorale. Drill, baby drill? Not in my name. (Il Fatto Quotidiano)
Comunicato Stampa Roma (Rm) – E’ stato pubblicato dal Dipartimento Politiche Giovanili e Servizio Civile Universale il bando volontari 2025 relativo alle candidature per i progetti di Servizio Civile Universale. (La Torre Oggi)
La dichiarazione, resa nota dalla Casa Bianca, dichiara la tutela sull'intera costa atlantica degli Stati Uniti, su quella orientale del Golfo del Messico, su quella pacifica negli stati di California, Oregon e Washington, e su quella del Mare di Bering in Alaska (Tuttosport)
Nuovo stop al petrolio e al gas negli Stati Uniti. Almeno sulla carta, e in attesa dell’avvicendamento alla Casa Bianca il 20 gennaio. (Rinnovabili)
“Ereditiamo una situazione difficile dall’amministrazione uscente, e stanno facendo di tutto per renderla ancora più difficile”. (Energia Oltre)
Donald Trump parla dalla sua residenza di Mar-a-Lago il giorno dopo essere stato ufficialmente dichiarato dal Congresso come 47esimo presidente degli Stati Uniti. “Ribalterò le azioni di Biden in tema di ambiente” (B-Lab Live!)