Lucca Comics and Games, iniziati i giorni dell’invasione: si punta a due sold out foto
Lucca Comics and Games, iniziati i giorni dell’invasione. Per oggi (1 novembre) e domani è atteso il grande pubblico, con tutte le conseguenze per la logistica dell’evento e con il massimo impegno di tutti i settori, dagli organizzatori al Comune, dalla protezione civile alle associazioni di volontariato. I numeri, infatti, rispetto agli ultimi giorni, sono destinati a triplicare e non è escluso che in entrambi i giorni si raggiunga il sold out giornaliero di 80mila biglietti, cui vanno aggiunti tutti coloro che arrivano a Lucca, attirati dal bel tempo e dalla manifestazione, senza biglietto e solo per girare per una città viva e colorato come è in questi giorni Lucca. (LuccaInDiretta)
Se ne è parlato anche su altri media
Insomma, la quantità e la qualità non manca. Occhio però: scegliete e programmate per bene cosa fare durante la giornata, perché molti eventi sono abbastanza ravvicinati tra loro. (Fumettologica)
Sabato 2 novembre si entra nel vivo del weekend di Lucca Comics & Games 2024, carico di sorprese e momenti imperdibili che faranno la gioia della Community, accorsa per partecipare anche quest’anno alla manifestazione dedicata alla cultura e alla creatività più grande d’Italia. (BadTaste)
Quindi, ecco un’altra giornata di grande folla e di “festosa invasione di Lucca Comics & Games che, come anche negli anni scorsi, vede le testate di Editoriale Nazionale (Quotidiano Nazionale, La Nazione, Il Giorno, il Resto del Carlino e Luce!) come media partner impegnate a raccontare l’evento con pagine speciali e sezioni online dedicate. (LA NAZIONE)
In città si è vissuta la consueta atmosfera di festa colorata, con il primo afflusso massiccio di cosplayer in centro storico, sulle Mura e, soprattutto, nella zona di San Francesco, che è l’area dedicata in particolare agli appassionato del ‘travestimento’ nel proprio cartone animato preferito. (LuccaInDiretta)
Domenica 3 novembre si conclude l’edizione 2024 di LC&G ma per l’appassionata Community il festival proseguirà a lungo, attraverso foto e ricordi, nuovi amici e vecchie conoscenze, scoperte e conferme. (gonews)
Alle 11 nella sede dell’Ufficio stampa sarà presentata l’edizione 2025 di “Collezionando”, la manifestazione di primavera prevalentemente dedicata al fumetto. (LA NAZIONE)