Attacco con coltello a scuola, morta una bambina di 7 anni e diversi feriti. Poi l'aggressore 19enne tenta il suicidio
Un ragazzo di 19 anni è entrato in una scuola primaria di Zagabria (Croazia) questa mattina, 20 dicembre, e ha aggredito con un coltello una maestra e alcuni alunni. Una bambina di 7 anni è morta, altri cinque sono rimasti feriti come anche due adulti, tra cui una insegnante che versa in stato grave. Lo hanno confermato alla stampa fonti ufficiali della polizia. Nel cortile della scuola, che si trova nel quartiere Prečko, alla periferia ovest di Zagaria, è giunto un elicottero del pronto soccorso e molte ambulanze. (corriereadriatico.it)
La notizia riportata su altri giornali
L'autore del gesto è stato bloccato dalla polizia. Orrore e paura in una scuola elementare di Zagabria, in Croazia. (EuropaToday)
Croazia, attacco a coltellate in una scuola. Muore neonato Un bambino è morto in un’aggressione con un coltello avvenuta in una scuola a Zagabria, in Croazia. Feriti altri bambini, come pure l’aggressore, un diciannovenne, arrestato sul posto. (TV2000)
Una bambina di 7 anni è stata uccisa, almeno cinque alunni e un'insegnante sono rimasti feriti in un attacco con coltello in una scuola elementare di Zagabria, in Croazia. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Questa mattina, venerdì 20 dicembre, a Zagabria, in Croazia, un 19enne ha fatto irruzione in una scuola elementare del quartiere Prečko, aggredendo con un coltello una maestra e sei studenti. Purtroppo, un bambino ha perso la vita e altre sette persone, incluso l’aggressore, sono rimaste ferite. (Tecnica della Scuola)
Water Matters (Euronews Italiano)
Veglia di preghiera in Croazia in memoria delle vittime di un attacco con coltello in una scuola elementare di Precko che ha causato la morte di una bambina di sette anni e diversi feriti. Centinaia di persone hanno raggiunto l'istituto scolastico di Zagabria per lasciare giocattoli, accendere candele e raccogliersi in un momento di preghiera. (Corriere TV)