Borse in attesa dei tassi

Borse europee in ribasso, con gli occhi degli investitori puntati sulle banche centrali. Questa settimana a decidere sui tassi saranno la Fed, la Bank of England e la Bank of Japan. A Milano il Ftse Mib ha ceduto lo 0,51% a 33.640 punti. Vendite anche a Parigi (-0,98%) e Francoforte (-0,49%). A New York il Dow Jones viaggiava sul filo della parità e il Nasdaq avanzava dello 0,38%. Nell'obbligazionario i rendimenti dei Treasury Usa erano in calo, con il decennale al 4,17% e il biennale al 4,38%. (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Ora il focus si sposta sulle decisioni che verranno annunciate, in settimana, dai governatori di Giappone, Stati Uniti (entrambe mercoledì) e Inghilterra (giovedì). (la Repubblica)

È la settimana dei bilanci di 4 delle magnifiche 7, che faranno capire se la correzione proseguirà, e delle banche centrali. Borse europee in rialzo, ma il lusso frena Parigi. A Milano acquisti su Leonardo e St, ancora vendite su Stellantis (FIRSTonline)

Settimana calda per i mercati con le riunioni delle banche centrali e i bilanci di quattro delle magnifiche sette. In Italia arrivano i conti di Intesa Sanpaolo. Continuano a soffrire auto e lusso, incertezza anche sull’oro (FIRSTonline)

Borse europee attese caute con Cina e petrolio in calo. Occhio a Poste e a Lottomatica - MilanoFinanza News

L'Asia viaggia in rosso, martedì 30 luglio, sente la pressione delle tre banche centrali in arrivo (Fed, BoJ, BoE) e attende cauta che entri nel vivo la stagione delle trimestrali delle big tech. Alle ore 7:20 italiane il Nikkei cede lo 0,25%, l'Hang Seng l'1,10%, Shanghai lo 0,55%, mentre il petrolio Wti americano lascia sul terreno lo 0,4% a 75,49 dollari il barile. (Milano Finanza)

Stellantis oro (LA STAMPA Finanza)

I mercati restano nervosi, aspettano di capire le mosse della Fed in primis, che mercoledì rende noto l'esito del meeting sui tassi e le trimestrali delle big tech, partire da Microsoft, Apple e Amd. (Milano Finanza)