Atreju, scontro Santalucia-Nordio: "Volete pm asserviti", "Suona offensivo"

"Figurarsi se voglio una riforma punitiva. Suona non dico offensivo, ma bizzarro pensare che la riforma costituzionale con la separazione delle carriere sia punitiva". Botta e risposta tra Carlo Nordio e Giuseppe Santalucia. Entrambi sono stati invitati a dialogare di giustizia ad Atreju, la kermesse organizzata da Fratelli d'Italia. Ma, com'era prevedibile, hanno due posizioni molto diverse. Per il ministro è necessaria una separazione delle carriere, anche se dovesse concretizzarsi via referendum: è bene che "sia il popolo a esprimersi". (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

Magistratura, Nordio: "Se non vogliamo tornare al processo Rocco, inquisitorio e fascista, cambiamo la Costituzione" Leggi l'articolo (La Stampa)

Pubblichiamo l’intervento tenuto da Bruti Liberati al Convegno annuale dell’Associazione degli Studiosi del Processo Penale Cinquantacinque anni fa 12 dicembre 1969 poco dopo le 16.30 la strage di Piazza Fontana. (La Stampa)

Ecco perché serve la riforma sulla separazione", mette subito in chiaro il ministro Nordio. E questo non va bene. (la Repubblica)

Atreju, Nordio: "Se referendum non passasse farebbe riflettere governo"

2, nell’ambito del progetto “La giustizia adotta la scuola” promosso dalla Fondazione Vittorio Occorsio, gli studenti incontreranno giornalisti e atleti che hanno fatto la storia dello sport a Sassari, per testimoniare il valore che l’attività sportiva assume nella promozione del benessere individuale e sociale. (SARdies.it)

Il ministro Carlo Nordio vorrebbe approvarla entro l'estate, poi si dice sicuro - e lo ribadisce… L'altra, l'autonomia, per metà picconata dalla Corte costituzionale e per metà molto probabilmente sottoposta a referendum (L'HuffPost)

Atreju, Nordio: "Se referendum non passasse farebbe riflettere governo" 14 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)