Giletti da oggi su Rai3 con 'Lo stato delle cose' tra reportage e faccia a faccia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Massimo Giletti riparte da 'Lo stato delle cose', il nuovo programma di Rai Cultura in onda da oggi, lunedì 30 settembre, in prima serata su Rai 3. Il programma racconta la complessità dello spazio e del tempo in cui viviamo, per dare ai telespettatori la possibilità di leggere la realtà da una diversa prospettiva, per fare il punto su 'lo stato delle cose' per quello che è e non per quello che appare. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Intervistato da Repubblica prima dell’inizio della nuova stagione de La Torre di Babele, Corrado Augias era stato netto: “Fare un programma culturale in televisione è complicatissimo. Quando Salerno lo scorso anno mi chiese di lasciare la Rai e passsare a La7 gli dissi che lo avrei fatto solo per un programma culturale alto, per quanto è possibile in tv, in prima serata. (la Repubblica)

L’atteso ritorno di Massimo Giletti in Rai non ha portato all’exploit di ascolti atteso dai più: il suo nuovo programma Lo stato delle cose, partito lunedì 30 settembre su Rai Tre, ha registrato 840 mila spettatori e il 5,4%. (La Stampa)

Ammiraglie praticamente pari, in sovrapposizione: ‘Brennero’ 2,6 milioni, ‘ Fratello’ 2,55. Giletti ha lottato alla pari con Porro, più concentrato dei competitor su Libano e Israele su Rete4. (Primaonline)

Lorenzo e Margarita inizieranno a sospettare che Pelayo stia nascondendo qualcosa e saranno determinati a scoprire il suo segreto. Lorenzo scoprirà che Pelayo è un trafficante di armi nelle prossime puntate de La Promessa. (SofiaOggi.com)

S’intitola Lo stato delle cose e va in onda il lunedì in prima serata su Rai 3. Appena qualche accenno nostalgico per poi partire all’esordio con Matteo Renzi, «il guastafeste», per dire che «il campo largo rischia di diventare un campo santo». (Avvenire)

A poche ore dal momento in cui sono stati resi noti gli ascolti della prima puntata de Lo stato delle cose, il programma che segna ufficialmente il ritorno di Massimo Giletti in Rai, Usigrai rende nota la posizione dei giornalisti Rai a proposito dei risultati ottenuti da Rai3 nel corso della prima serata del 30 settembre. (Fanpage.it)