Reggio Calabria, Palazzo San Giorgio si colora di blu: il motivo
Il Comune di Reggio aderisce alla Giornata Mondiale del Diabete, la principale campagna mondiale per la prevenzione e la diffusione delle informazioni sul diabete, istituita nel 1991 dalla International Diabetes Federation (IDF) e dalla World Health Organization (OMS). Nel mondo si celebrerà il giorno 14 novembre un’iniziativa simbolica dal titolo “Light up the skyline“, che viene realizzata in numerosi Paesi, che vedrà, illuminati di blu alcuni edifici e monumenti in tutto il mondo. (StrettoWeb)
La notizia riportata su altri media
PORTOCANNONE. «Illuminiamo di blu le sale del nostro Municipio perché aderiamo alle iniziative indette per il 14 novembre, Giornata Mondiale del Diabete, per sensibilizzare alla prevenzione e la cura precoce di questa diffusissima malattia metabolica». (Termoli Online)
Leggi tutta la notizia Lo storico ponte di Gravina si illuminerà di blu in occasione della Giornata Mondiale del Diabete prevista per il 14 novembre 2024. (Virgilio)
In occasione della Giornata Mondiale del Diabete, che si celebra il 14 novembre, l’associazione AGD Diabete organizza un evento speciale a Villa Truffini, Tradate, domenica 17 novembre a partire dalle 10:00. (varesenews.it)
Stampa (Salernonotizie.it)
Si accende il simbolo della Giornata mondiale del diabete sulle architetture del rettorato dell'Università di Roma Tor Vergata, con un impatto visivo importante per richiamare l'attenzione della cittadinanza. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Il Comune di Baronissi aderisce alla Giornata Mondiale del Diabete, unendosi a migliaia di città in oltre 150 Paesi che illumineranno i loro monumenti di blu, il colore che simboleggia... (Virgilio)