Napoli, doppio colpo dall'Empoli a gennaio?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Secondo quanto riferisce l'edizione odierna de Il Mattino, il Napoli è al lavoro con l'Empoli per un doppio colpo di mercato. La società azzurra, alla ricerca di rinforzi in vista del mese di gennaio, vorrebbe portare alla corte di Antonio Conte dei giocatori in grado di allargare la rosa a disposizione del mister salentino. Giovanni Manna, che sta sondando e trattando diversi profili, non ha escluso acquisti a gennaio, come dichiarato nel pregara di Napoli-Lazio.
Aurelio De Laurentiis e Fabrizio Corsi, stando a quanto si legge su Il Mattino, starebbero lavorando ad una doppia operazione. I problemi offensivi del Napoli, che fin qui ha il settimo attacco del campionato, e la tendenza a puntare più che altro su due cambi in attacco per cambiare o chiudere le partite - Neres e Simeone - hanno aperto il fronte alla possibilità di interventi sul mercato anche in attacco. In entrata, sì, ma soprattutto in uscita, dal momento che c'è sovraffollamento là davanti, con diversi calciatori di spessore in panchina.
Raspadori e Ngonge, infatti, non sono più incedibili e potrebbero partire a gennaio. Antonio Conte attende rinforzi per rimpinguare la rosa a propria disposizione, mentre alcuni giocatori potrebbero dire addio nel corso del mese di gennaio. La società azzurra, già al lavoro in vista del mercato invernale, potrebbe condurre diverse operazioni tra entrate e uscite, con l'obiettivo di migliorare l'organico a disposizione del tecnico salentino.
Il Napoli si farà trovare pronto qualora dovessero presentarsi delle occasioni per rinforzare l'organico, con De Laurentiis e Corsi impegnati a discutere di due calciatori in particolare per gennaio.