A BORMIO DOPPIETTA SVIZZERA IN DISCESA CON MONNEY E VON ALLMEN. MATTIA CASSE QUARTO A 7/100 DAL PODIO CON TANTE RECRIMINAZIONI
Un anno fa nella Discesa di Bormio era emerso un po’ a sorpresa il nome del francese Cyprien Sarrazin, che poi in realtà nelle settimane successive si era confermato ad altissimi livelli. Questa volta invece, fermo Sarrazin per il terribile incidente nelle prove, la pista valtellinese è stata teatro di una doppietta svizzera, grazie a due forze freschissime. Ha vinto Un anno fa nella Discesa di Bormio era emerso un po’ a sorpresa il nome del francese Cyprien Sarrazin, che poi in realtà nelle settimane successive si era confermato ad altissimi livelli. (FISI | Federazione Italiana Sport Invernali)
Se ne è parlato anche su altre testate
Partito con il pettorale numero 19, il 24enne - mai a podio e con un 8o posto quale miglior piazzamento - ha offerto una prestazione solida, priva di sbavature e in crescendo che lo ha portato a firmare una splendida e alquanto inaspettata doppietta con Franjo Von Allmen. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Monney è stato pazzesco. Un nuovo fenomeno in casa elvetica, un nuovo campione per la velocità internazionale. (Davide Marta)
Secondo il connazionale di Monney, Franjo Von Allmen, che comanda per lunghi tratti la prova, mentre è più che positiva la prova di Mattia Casse: l'azzurro, sceso in pista con il pettorale numero 13, paga un piccolo errore a metà percorso (in cui finisce oltre la linea blu) e va vicinissimo al primo podio in carriera nella specialità, finendo quarto con 7 centesimi di distacco rispetto al canadese Cameron Alexander. (La Gazzetta dello Sport)
Le gare si potranno seguire dal parterre, nelle due terrazze private, Terrazza Stelvio e Terrazza Bormio ma anche dal Coach Corner in località Ciuk, per vedere gli atleti sfrecciare sulla Carcentina e sul muro di San Pietro, i due punti da brivido della pista. (La Stampa)
LA DIRETTA LIVE DEL GIGANTE FEMMINILE DI SEMMERING ALLE 10.00 E ALLE 13.00 I PETTORALI DI PARTENZA (OA Sport)
Dopo aver subito la rottura parziale del legamento mediale del ginocchio destro nel marzo 2023, lo sciatore di Châtel-St-Denis ha conquistato il 3. È una sensazione strana, ma è bello. (Corriere del Ticino)