Salone Nautico, Moretti (Rina Services): “Standard Iso20121 porta valore alle comunità in termine Esg”

(Adnkronos) – Il Salone Nautico di Genova ha ricevuto la certificazione Iso20121 per la progettazione sostenibile dell’evento. L’attività di verifica è stata svolta dalla multinazionale di certificazione Rina Services. Paolo Moretti, amministratore delegato di Rina Services, spiega il valore di questo riconoscimento. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altre fonti

L’intera filiera della nautica ha l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale ed è in questa direzione che il Salone Nautico Internazionale di Genova ha incentrato quest’anno la 64esima edizione. A dimostrazione dell’impegno concreto verso l’ambiente, Rina Services ha consegnato questa mattina al Salone Nautico la certificazione ISO 20121 per la progettazione sostenibile dell’evento. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Federpesca. A condurre il programma ritroveremo Fabio Gallo e Giulia Capocchi, che verranno guidati nel loro viaggio dagli uomini e dalle donne di Federpesca, la Federazione Nazionale delle imprese di Pesca che dal 1961 rappresenta e tutela gli armatori e le imprese della pesca italiana. (PesceInRete)

Nel capoluogo ligure la blue economy, l’economia del mare e di tutte le attività a esso collegate come la movimentazione portuale, il trasporto navale, la cantieristica conta 7.714 attività imprenditoriali blu. (La Repubblica)

Il Salone Nautico di Genova ha ospitato la terza edizione del World Yachting Sustainability Forum organizzato da IBI e Confindustria Nautica. "Bisogna sempre impegnarsi e negli ultimi anni abbiamo visto maggior interesse da parte dei clienti ad avere soluzioni sostenibili e i cantieri si sono adoperati per fornirle" ha spiegato Margherita Sarcerdoti, Investor Relations & Sustainability Ferretti Group (Il Sole 24 ORE)

È questa la novità assoluta che Veleria San Giorgio, leader nella progettazione e produzione di giubbotti e dispositivi di salvataggio in mare presenta quest'anno al Salone Nautico di Genova, giunto ormai alla sua 64ma edizione. (LevanteNews.it)

Calici e Cotone parte sabato 28 mattina, alle ore 11.00, con l’inaugurazione in piazza Municipio della statua di Maradona realizzata dall’artista e scultore Fabio Torti. Casalnuovo di Napoli. Al via i preparativi per la X edizione delle kermesse “Calici e Cotone”: un ricco calendario di eventi organizzato dal comune di Casalnuovo di Napoli, guidato dal sindaco Massimo Pelliccia, ed inserito nel cartellone degli eventi di Città Metropolitana di Napoli. (Impresa Italiana)