Demolito il ponte sulla via Emilia a Reggio Emilia: gli applausi dei residenti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

Reggio Emilia, 6 ottobre 2024 – Un applauso scrosciante e grida liberatorie hanno salutato alle 10,40 il crollo del sovrappasso sulla Via Emilia a Villa Cella, aggredito dai denti delle benne di tre potenti ruspe. I residenti della frazione e tanti curiosi si sono assiepati dietro le transenne per assistere alla demolizione del ponte, costruito 24 anni fa con una spesa di 700mila euro e di fatto mai utilizzato dagli abitanti. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre fonti

"La rimozione del sovrappasso sarà comunque seguita dall’installazione di un semaforo e dalla riqualificazione della piazza, per ridare valore a quello spazio pubblico". "Rispetto al semaforo, i tecnici devono valutare quale sia la tipologia più funzionale e la collocazione migliore per evitare che ci sia commistione tra i pedoni ed i veicoli in movimento nei parcheggi della zona. (il Resto del Carlino)

"Gli unici ad essere dispiaciuti per l’abbattimento dell’Ecomostro sono i piccioni". È la battuta che circola tra i residenti di Villa Cella dal 25 settembre, quando il Comune ha annunciato l’eliminazione del sovrappasso sulla Via Emilia, di fatto mai utilizzato dai pedoni, realizzato a cavallo tra 2000 e 2001 con un investimento da circa 700mila euro. (il Resto del Carlino)